• Google+
  • Commenta
24 aprile 2012

A Maggio uscita ufficiale del nuovo Samsung Galaxy III

Ormai è imminente l’uscita sui mercati dell’attesissimo Smartphone  nato dalla casa coreana Samsung, questo nuovo dispositivo tecnologicamente all’avanguardia si chiama “Galaxy s3” il battesimo è previsto per il giorno 3 Maggio, e tutti gli appassionati di Smartphone con fotocamera integrata sono in grande attesa.

Il Galaxy s3 con un nuovissimo design ormai già svelato, disporrebbe di una nuova tecnologia avanzata “Eye tracking” in grado di utilizzare la fotocamera frontale stabilendo la direzione dello sguardo da chi lo utilizza, la risoluzione è dettagliata, si parla di 8 megapixel.

Le caratteristiche tecniche di questo super Smartphone di III generazione sono: lo schermo è da 4,6 pollici con una risoluzione di 720 x 1184 pixel (320 DPI) con  una potenza di di 1.4 Ghz, la connettività di 4G LTE con un registratore video in Full HD 1080p a 60 FPS, e circa 16 GB di memoria corredato di uno slot per le schede micro SD, una memoria RAM di 1 GB, e una lunghezza focale di 3,7 millimetri (rispetto al predecessore ha un angolo visuale molto più ampio).

Il design di questo oggetto tecnologico destinato a diventare un ammiraglio della telefonia per un mercato sempre più competitivo ed esiggente, si presenta ultrasottile, quindi leggermente ridimensionato con la versione del Galaxy s2, ma con un display molto più generoso nelle dimensioni. Presto sarà presente nei listini degli operatori ad un prezzo di € 699.00.

La Samsung ricordiamo è una azienda coreana mondiale con filiali in circa 58 paesi diversi. Fondata nel 1938 da Lee Byng-Chul nella citta di Daegu (Corea del Sud) dalla sua fondazione ha continuato a realizzare prodotti tecnologici di qualsiasi tipo (televisori, radio, stereo, hard disk, lettori DVD, ecc…) divenendo tra le aziende leader più importanti del mondo.

La telefonia in particolar modo negli ultimi decenni ci ha fatti mutare molte delle nostre abitudini, da quando in passato per telefonare a casa o ad un amico si utilizzavano gli ormai obsoleti telefoni pubblici, (i più antichi con l’utilizzo dei gettoni poi i successivi con le schede magnetiche) siamo passati ai cellulari (i primi anche voluminosi poi sempre più piccoli) che ci hanno letteralmente rivoluzionato le comunicazioni telefoniche, oggi gli attuali Smartphone sono autentici Computer tascabili a portata di mano, senza di loro ci sentiremo persi e fuori dal mondo.

Google+
© Riproduzione Riservata