• Google+
  • Commenta
5 aprile 2012

La Banca d’Italia incontra i Laureati dell’ Università di Cagliari

La Banca d'Italia
La Banca d'Italia

La Banca d’Italia

Il giorno mercoledì 18 aprile, a partire dalle ore 9,30, presso i locali dello Sportello Placement, in via Ospedale 121, la Banca d’Italia presenterà all’Ateneo dell’Università di Cagliari il suo nuovo concorso pubblico.

La Banca d’Italia ricerca quindici Coadiutori per l’analisi economica territoriale da inserire nelle filiali di diverse città italiane, compresa Cagliari. Il concorso è rivolto ai laureati nelle discipline economiche, politiche e giuridiche, matematiche, fisiche, statistiche ed ingegneristiche che non abbiano superato i 40 anni di età o che in tal caso presentino caratteristiche indicate nel bando.

I partecipanti saranno valutati attraverso una prova scritta, relativa ad argomenti di microeconomia, macroeconomia e Metodi quantitativi e matematici per l’analisi economica e una prova orale con conversazione in lingua inglese.

I vincitori dei concorsi, svolgeranno, in raccordo con l’Amministrazione Centrale, Area Ricerca Economica e Relazioni Internazionali, attività di ricerca su temi di economia territoriale e di analisi dei fenomeni economici e finanziari a livello locale. Dovranno curare le relazioni con esponenti del mondo imprenditoriale ed accademico nel territorio ed effettuare rilevazioni statistiche condotte dalla Banca in ambito locale. Saranno inoltre coinvolti nella redazione delle pubblicazioni economiche della Banca d’Italia a livello regionale.

La Banca d’Italia è la banca centrale della Repubblica italiana ed è parte del Sistema europeo di banche centrali (SEBC) e dell’Eurosistema. E’ un istituto di diritto pubblico che persegue finalità d’interesse generale nel settore monetario e finanziario, come il mantenimento della stabilità dei prezzi e la stabilità e l’efficienza del sistema finanziario.

Nell’incontro con l’Ateneo sardo, l’Ente oltre ad illustrate tutte le prerogative del concorso e le modalità di partecipazione, darà informazioni sulla sua organizzazione e sulla sua missione istituzionale.

Per partecipare all’evento è necessario registrarsi compilando il modulo di iscrizione da trasmettere via e-mail a orientamento.iniziative@amm.unica.it, oppure via fax al numero 070 675 8402; in alternativa recapitarlo allo Sportello Placement, in via Ospedale 121- 09124 Cagliari, durante gli orari di apertura: martedì e giovedì 10:00-12:30; martedì e giovedì 16:00-17:00 (su appuntamento); mercoledì 10:00-12:30 (su appuntamento).

Le iscrizioni resteranno aperte sino alle ore 12:00 di venerdì 13 aprile 2012.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy