• Google+
  • Commenta
17 aprile 2012

Pam seleziona studenti per lavorare la Domenica nei supermercati

Il Gruppo Pam, nota azienda di supermercati che conta circa 130 punti vendita in undici regioni italiane, lo scorso mese ha lanciato una singolare iniziativa. In vista delle aperture domenicali consentite dalle liberalizzazioni, l’azienda ha lanciato una campagna d’assunzioni rivolta a studenti maggiorenni iscritti regolarmente alle scuole superiore o alle università.

«Sei studente? Lavora con noi la domenica!»: questo lo slogan che ha lanciato l’iniziativa un mese fa circa, rivelatasi un successo fin dai primi giorni. A venerdì sono state infatti 9.100 le candidature giunte nella sede dell’azienda a Spinea, in provincia di Venezia. I candidati hanno in media tra i 20 ed i 25 anni e provengono perlopiù dalle regioni del Nord-Est, dove l’azienda è radicata, e dalla Toscana.

Fare richiesta di assunzione è semplice: occorre presentare la domanda in busta chiusa con curriculum vitae e attestato di iscrizione al corso di studi (università o scuola superiore) in uno dei supermercati aderenti all’iniziativa oppure on-line. I posti disponibili sono 400: a selezionare saranno direttamente i direttori dei supermercati nell’ottica di fidelizzare il rapporto tra responsabile della sede e studente-lavoratore.

Ai candidati si richiedono ottime capacità relazionali e comunicative, tenacia e passione nel lavoro. I neo-assunti dovranno lavorare la domenica per otto ore, svolgendo mansioni di base, come addetto nei vari reparti del supermercato o alla cassa. Per loro è previsto un contratto di assunzione part-time, regolato dal contratto nazionale di commercio, che include anche contributi e trattamenti di fine rapporto. Non ci sono dettagli sulla paga, che dovrebbe essere di 300 – 400 € mensili.

Ad un mese dalla partenza, sono già state avviate le prime assunzioni. L’esperienza può rivelarsi doppiamente vantaggiosa per gli studenti assunti: da un lato c’è la possibilità di guadagnare qualcosa, in regola, e non pesare sui genitori, dall’altro il lavoro può rappresentare l’inizio di una brillante carriera nel settore commerciale. Si legge infatti sull’offerta di lavoro di Pam (qui il link): “Terminati gli studi, se vorrai continuare a lavorare con noi e ampliare le tue responsabilità, ti offriremo la possibilità di partecipare ad un percorso di crescita all’interno dell’azienda”. L’opportunità è davvero imperdile!

Google+
© Riproduzione Riservata