• Google+
  • Commenta
3 Maggio 2012

Giochi della Chimica 2012

C’è grande attesa per i risultati della selezione regionale dei Giochi della Chimica 2012, tenutasi sabato 21 aprile. In attesa sono, in particolare, gli studenti partecipanti alla competizione e i professori accompagnatori, tutti coinvolti nelle celebrazioni dell’Anno Internazionale della Chimica.

Venerdì 4 maggio 2012, alle 16.30 nell’aula G del Dipartimento di Chimica dell’Ateneo di Perugia si terrà la cerimonia di premiazione della fase regionale umbra dei Giochi.

Il Presidente della sezione Umbria della Società Chimica Italiana, prof. Benedetto Natalini, coadiuvato da tutto il Consiglio Direttivo, premierà con un riconoscimento tangibile i primi dieci classificati delle tre categorie: un premio più consistente andrà comunque ai primi tre di ogni categoria, grazie al contributo concesso dalla Agenzia di Perugia del Monte Paschi di Siena, da Federfarma Umbria, dalla società cooperativa Farmafin centroItalia e dalla società Aboca s.p.a.

I primi classificati delle tre categorie parteciperanno alla fase nazionale, che si svolgerà a Frascati sabato 19 Maggio 2012: da questa selezione usciranno i quattro studenti che rappresenteranno l’Italia alle XLIV Olimpiadi Internazionali della Chimica, a Washington, DC ( USA ) dal 21 al 30 Luglio 2012.

“La Chimica in Umbria – rileva il prof. Natalini – ha un prestigio istituzionale da difendere: la medaglia d’argento vinta alle Olimpiadi Internazionali 2011, solo un anno fa, da Luciano Barluzzi, lo studente del Liceo Scientifico ‘G. Marconi’ di Foligno che si è distinto in campo internazionale”.

Google+
© Riproduzione Riservata