• Google+
  • Commenta
16 maggio 2012

Le opportunità di lavoro all’estero. A Catania incontro con gli studenti e i neolaureati

Dopo il successo riscosso dalla giornata catanese del progetto nazionale “Plurilinguismo e mondo del lavoro”, promosso dal Centro di documentazione e di ricerca per la didattica della lingua francese nell’Università italiana (Do.Ri.f), che si è tenuta a Catania lo scorso 20 marzo, prosegue il percorso di sensibilizzazione degli studenti sull’importanza di un’adeguata cultura linguistica quale imprescindibile fattore strategico di mediazione culturale e di coesione internazionale.

In quest’ambito, venerdì 18 maggio, a partire dalle 9, nell’aula magna del Palazzo delle Scienze (corso Italia, 55) si terrà un incontro dal titolo “L’Europa incontra i giovani. Opportunità di lavoro all’estero”.

L’iniziativa è stata promossa dalla prof.ssa Veronica Benzo, docente di Lingua francese dell’Università di Catania, con il patrocinio dell’European Employment Services (Eures) di Catania e con il sostegno dell’Ufficio per i Rapporti internazionali (Uri), del Centro Orientamento e Formazione (Cof), della Scuola Superiore di Catania e del dipartimento di Economia e Impresa dell’Ateneo catanese.

I lavori saranno introdotti dalla prof.ssa Michela Cavallaro, direttore del dipartimento di Economia e Impresa e dal prof. Benedetto Matarazzo, presidente del corso di laurea in Finanza aziendale. A seguire, il dott. Massimo Floridia, euroconsigliere dell’Eures di Catania, ela prof.ssa Benzo incontreranno gli studenti fornendo loro le risposte ai molteplici interrogativi emersi nel corso della giornata catanese del progetto “Plurilinguismo e mondo del lavoro” e per offrire loro delucidazioni in merito a concrete opportunità di lavoro all’estero.

Google+
© Riproduzione Riservata