• Google+
  • Commenta
9 Maggio 2012

LUMSA, Career Day 2012

Il Career Day, tradizionale appuntamento che l’Università LUMSA riserva a laureati e laureandi per favorirne l’inserimento professionale, sarà aperto alla presenza del Vice Ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, prof. Michel Martone.

L’evento si svolgerà alle ore 9.00 di giovedì 10 maggio 2012 a Roma, nella sede LUMSA in via di Porta Castello 44.

Il Career Day 2012 è organizzato nel quadro delle azioni previste nell’ambito del Progetto SOUL, sistema di placement pubblico totalmente gratuito attivato da otto Atenei della Regione Lazio.

Anche quest’anno i manager di aziende di primo piano offriranno la propria testimonianza su come far incontrare la volontà di proporsi dei giovani universitari e la necessità delle aziende di immettere nei propri organici risorse sempre più motivate e qualificate.

Il dibattito prenderà spunto dal tema ‘I giovani sono ancora una risorsa?’ introdotto dal prof. Mario Pollo, Presidente della commissione Orientamento della LUMSA. Seguiranno gli interventi di Dino Crivellari, AD di Unicredit Credit Management Bank, Roberto Boscia, HR Director Sud est Europa di Orange Business Services, Carla Bellavia; Direttore risorse umane di Groupama Assicurazioni SpA. Sarà presente anche il Responsabile scientifico del consorzio interuniversitario SOUL per l’Università Sapienza, il prof. Piero Lucisano.

Dopo le conclusioni, affidate al rettore della LUMSA, prof. Giuseppe Dalla Torre, saranno premiate le migliori tesi di laurea nel corso di una breve cerimonia.

L’atto finale del Career Day 2012 sarà l’apertura degli stand delle aziende accreditate e la possibilità per tutti i partecipanti di avere un dialogo diretto con le aziende e conoscerne così i profili di inserimento più richiesti.

Questo il parterre delle aziende partecipanti al Career Day 2012 della LUMSA:

Abercrombie & Fitch; Birra Peroni; Bosch; Brico Center; EF; Hilton Garden Inn; Honda; JobAdvisor; Johnson & Johnson Medical; Marsh; Orange Business Services; Top Legal; Trovolavoro.it CdS; UBI Banca; Unicredit Credit Management Bank.

Google+
© Riproduzione Riservata