• Google+
  • Commenta
17 Maggio 2012

Master Politiche di Pace all’Unistrada

Master di II Livello in Politiche di Pace e Cooperazione per la preparazione di figure professionali per il no-profit nell’area del Mediterraneo. Obiettivo è quello di offrire la necessaria competenza per nuovi professionisti inseriti nelle istituzioni pubbliche e private, con conoscenze che vanno dall’ambito giuridico, dell’economia e della politica.

Il master di secondo livello è nato da una collaborazione tra MEDAlics, il centro di Ricerca per le Relazioni Mediterranee, e dall’Università per Stranieri Dante Alighieri di Reggio Calabria, per un nuovo ruolo culturale del mezzogiorno d’Italia nell’occidente.

Così il sito dell’Università per stranieri di Reggio Calabria http://www.unistrada.it/italian/eventi.htm fa sapere :

Al fine di agevolare le scelte professionali mediante la conoscenza diretta del mondo del lavoro e realizzare momenti di alternanza tra studio e lavoro nell’ambito dei processi formativi, nella giornata odierna il Tribunale di Reggio Calabria rappresentato dal Presidente Dott. Luciano Gerardis, L’Università per Stranieri di Reggio Calabria rappresentata dal Rettore Prof. Salvatore Berlingò e il MEDAlics Centro di Ricerca dello stesso Ateneo, rappresentato dal Direttore Dott. Roberto Mavilia sigleranno presso i locali dell’Università la Convenzione di Tirocinio di Formazione e di Orientamento che consentirà ad alcuni corsisti dei Master di arricchire la propria esperienza didattica tramite stages formativi che si terranno presso gli Uffici del Tribunale.

In occasione della firma della convenzione di tirocinio, il Tribunale di Reggio Calabria rappresentato dal Presidente Dott. Luciano Gerardis, l’Università per Stranieri di Reggio Calabria rappresentata dal Rettore Prof. Salvatore Berlingò, e il MEDAlics Centro di Ricerca dello stesso Ateneo, rappresentato dal Direttore Dott. Roberto Mavilia, il 16/05/2012 terranno una conferenza stampa alle ore 11,00 presso l’Aula Magna dell’Università per Stranieri “Dante Alighieri” di Reggio Calabria sita in via del Torrione, 95.

Google+
© Riproduzione Riservata