• Google+
  • Commenta
7 giugno 2012

“Come Cercare Lavoro”: a Bacoli la prima edizione

Sarà Bacoli (Na) ad ospitare la prima edizione del corso di formazione gratuito dal titolo  “Come Cercare Lavoro“. Il corso nasce dall’idea del Dottor Ferdinando Caputo che ormai da anni si occupa delle questioni inerenti del proprio territorio, sia con le sue prestazioni professionali, sia con impegno civico come vuol dimostrare questa iniziativa. La figura professionale del dottor Caputo si lega alla consulenza finanziaria e immobiliare di alto prestigio, ed è proprio grazie alla sua esperienza quotidiana con il lavoro in generale, che ha fatto maturare in lui l’idea di questo progetto.

Il corso è rivolto a tutte quelle persone che sono disoccupate, giovani in cerca del primo lavoro e persone che vogliono mettersi in discussione e migliorare la loro vita socio-economica. L’idea mi è venuta l’anno scorso quando, nel pieno della crisi, la disoccupazione aumentava senza tregua. Mi sono accorto che molte volte non è che manca il lavoro, ma è sbagliato il modo in cui si cerca o il modo in cui ci si presenta ad un colloquio di lavoro.” Cosi ci spiega con molta enfasi il dottor Caputo, continuando sulla location scelta per la sua prima edizione: “Perchè Bacoli? Perchè è la città in cui abito e sviluppo molte delle mie azioni professionali. Nel 2010 mi candidai alle elezioni amministrative in appoggio all’attuale Sindaco Ermanno Schiano, e in quella occasione riscontrai un risposta positiva da parte dei miei concittadini. La città risponde bene, è intraprendente e vogliosa di fare.”

Il corso ha già ricevuto il Patrocinio ed è stato inserito nel sito istituzionale del comune. Oltre alla pubblicità fornita sul web, in questi giorni si osservano i manifesti dell’iniziativa nei spazi pubblicitari comunali. Ci siamo fatti spiegare la struttura del corso, proprio da colui che lo ha ideato e che lo terrà insieme al Dottor Massimo Troiano: “Il corso verrà diviso in vari punti, che vanno dalla corrette lettura degli annunci sul giornale, fino alla fase del colloquio, passando per una corretta redazione del Curriculum Vitae. Non è un corso qualsiasi che parla di come cercare lavoro o di cose simili, ma è un corso che prima forma i suoi partecipanti e poi li canalizza nelle imprese del territorio con uno stage finale.”

Infine, gli chiediamo come la gente si può mettere in contatto con loro e iscriversi a questo corso: “E’ semplicissimo. Abbiamo istituito un numero verde al quale ci possono chiamare per qualsiasi informazione ed abbiamo creato una pagina facebook già operativa da settimane. L’iscrizione avverrà il giorno 12 Giugno 2012 sempre in villa Cerillo, dove sarò io in prima persona ad accogliere le persone che si vorranno iscrivere dalle 9:30 alle 12:30. Unico requisito è portare una copia cartacea del proprio Curriculum Vitae.”

Il corso inizierà il 14/06/2012 e continuerà per ogni Giovedi pomeriggio fino al 26/07/2012, presso la sala conferenze Villa Cerillo di Bacoli.

Ulteriori informazioni al sito facebook: https://www.facebook.com/comecercarelavoro 

E sul sito istituzionale del comune di Bacoli: http://www.comune.bacoli.na.it/pagine/html/formazione12.pdf

Google+
© Riproduzione Riservata