• Google+
  • Commenta
28 giugno 2012

Dal 2 al 18 luglio alla LIUC l’iniziativa di orientamento “Conosciamoci meglio”

Estate, tempo di scelte per gli studenti delle scuole secondarie superiori, chiamati a decidere il corso di studi da intraprendere all’Università. Un momento molto delicato, nel quale è fondamentale avere una guida per districarsi tra le tantissime informazioni in circolazione.

Per questo alla LIUC – Università Cattaneo si è scelto di puntare su un approccio one to one, con la possibilità di incontrare individualmente su appuntamento i docenti dell’Università.

L’iniziativa “Conosciamoci meglio” torna con una nuova edizione, dal 2 al 18 luglio prossimi.

Anche quest’anno, dunque, è proposto un momento di approfondimento individuale sui percorsi di studio offerti, per aiutare i ragazzi a comprendere cosa significa realmente studiare Economia Aziendale, Giurisprudenza e Ingegneria Gestionale e a leggere i diversi piani di studio per poterli confrontare e creare il loro percorso formativo.

Tra le novità per il prossimo anno, il percorso di laurea Triennale in Economia Aziendale dedicato al Management dello sport e degli eventi sportivi e il percorso di laurea Magistrale in Economia Aziendale e Management in Management delle Risorse Umane.

Nella Laurea Magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza, invece, i percorsi sono stati interamente rivisti per una sempre maggiore aderenza al mondo dell’impresa, oltre che a quello della professione in senso stretto: nascono quindi i percorsi in Pratica legale, International legal career, Law and management.

Con “Conosciamoci meglio” sarà inoltre possibile visitare l’Università, dalle aule alla Residenza Universitaria: gli studenti LIUC saranno poi a  disposizione per far conoscere alle future matricole la vita universitaria.

Per fissare un appuntamento, contattare il Servizio Orientamento e Rapporti con le Scuole: 0331/572.300, orientamento@liuc.it

Google+
© Riproduzione Riservata