• Google+
  • Commenta
8 giugno 2012

Italia universitaria: tra le prime cento…buca!

 

Italia: tra le prime cento …..buca!

Per trovare la prima facoltà italiana nella graduatoria dobbiamo scorrere fino al 174° posto. Gli atenei italiani, infatti, non sono presenti tra le prime cento migliori università del mondo nella classifica preparata dal Times Higher Education.

La prima Università presente è solo quella di Bologna.
Mentre la più grande università italiana, La Sapienza, è solo al 250° posto; posizione quest’ultima invariata dall’anno scorso.
Per quanto riguarda le università presenti nel mondo la migliore è quella di Harward, mentre al secondo e terzo posto troviamo quella di Cambridge e Yale.

Al quarto posto si piazza l’Ucl (University College London) e al quinto troviamo Oxford a pari merito con l’imperial College London.
Poi ci sono quella di Chicago e di Princeton, l’Istituto Californiano al decimo posto. L’Australia compare al 17° precedendo il Canada, la Svizzera, mentre il Giappone si piazza al 22° posto. Al 28° posto troviamo una nazione a noi vicina geograficamente: la Francia e al 30° posto compare Singapore.

La Corea va al 47° posto. Meglio dell’Italia anche l’India che si piazza al 163°.
Questa classifica viene presa in considerazione ed ha una valenza notevole poichè oltre che da studenti e famiglie anche da aziende per capire da quali Università poter attingere per assumere neolaureati.

 

 

Google+
© Riproduzione Riservata