• Google+
  • Commenta
26 giugno 2012

Sardinia Film Festival 2012

25 -30 giugno: date importanti per gli abitanti di Sassari amanti del mondo cinematografico e di tutti i film che hanno segnato la storia. Un festival che ha riscosso molto successo altrimenti non avrebbe superato già sei edizioni! ebbene si,si tratta della settima edizione del Sardinia Film Festival.

Un progetto che si è potuto realizzare anche quest’anno grazie alla collaborazione della Regione Sardegna e del Comune e della Provincia di Sassari con l’aiuto di molti partner privati.Ad accompagnare queste visioni ci sarà un importante meeting dal tema: “L’’Associazionismo culturale agli albori del XXI secolo. L’’impegno dell’’operatore culturale e il rogo della cultura””.Il meeting  si svolgerà nell’’Aula Magna dell’’Università di Sassari e si concluderà nella tarda mattinata di sabato 30 nella sala convegni Azienda Sella&Mosca di Alghero.

Più di mille opere legate dal  futuro dell’ associazionismo, dalla prospettiva per gli operatori culturali e la rinascita della dignità culturale, mille opere tra animazioni,documentari, fiction, sperimentali, videoarte, provenienti da cinquantotto nazioni.E come ogni buon festival che si rispetti ci saranno film dedicati a tema liberi, di qualsiasi durata e ciò che più è importante è che quest’ultimi sono stati realizzati proprio da autori nati nell’amata penisola Sarda, tutto ciò non può che non chiamarsi : Vetrina Sardegna.

La Regione Sardegna si offre spesso a incontri con il pubblico capaci di suscitare emozioni,idee, si tratta di meeting, festival che catturano tutta la regione e non solo.Da sempre di grande successo è anche il festival della letteratura Gavoi,anche questo organizzato dalla Regione.Anche questo progetto è all’0ttavo anno di realizzazione, ricco di autori italiani ed internazionali all’interno dell’apprezzatissima rassegna.

 

Google+
© Riproduzione Riservata