• Google+
  • Commenta
18 luglio 2012

Concluse le procedure di rinnovo organi di governo, Senato accademico e CdA

Si sono concluse oggi all’Università di Udine le procedure di rinnovo dei due massimi organi di governo, Senato accademico e Consiglio di amministrazione, a seguito dell’entrata in vigore della legge 240/2010 di riforma dell’università e la conseguente adozione dl nuovo Statuto dell’Ateneo. Il rinnovato Senato accademico – composto da 25 membri rispetto ai 47 precedenti – rimarrà in carica fino a settembre 2015. Per il CdA – composto da 10 membri rispetto ai 24 precedenti – , i componenti esterni rimarranno in carica fino al 2015, quelli interni fino al 2016. Le rappresentanze studentesche in SA e CdA saranno in carica fino a settembre 2014.

 

Il Senato accademico, sede di elaborazione dell’indirizzo politico dell’Ateneo, è composto da: il rettore-presidente, Cristiana Compagno; Sandro Fabbro e Fulvia Ortolani – rappresentanti eletti per i professori di II fascia (associati) – rispettivamente dei dipartimenti di Ingegneria civile e architettura e di Scienze mediche, sperimentali e cliniche; Maria Eliana Poli e Giorgio Alberti – rappresentati eletti fra i ricercatori a tempo indeterminato – rispettivamente dei dipartimenti di Chimica, fisica e ambiente e di Scienze agrarie e ambientali; Carla Rigon e Maurizio Pisani per il personale tecnico amministrativo; Alice Buosi, Stefano Grasso, Edoardo Quaglia e Giovanni Gorasso in rappresentanza degli studenti.

 

Gli altri 14 componenti sono i direttori di Dipartimento, in rappresentanza delle diverse aree scientifico-disciplinari: Lorenzo Fedrizzi (Chimica, fisica e ambiente); Gaetano Russo (Ingegneria civile); Roberto Rinaldo (Ingegneria elettrica, gestionale e meccanica); Franco Blanchini (Matematica e informatica); Pierlugi Bonfanti (Scienze agrarie e ambientali); Roberto Zironi (Scienze degli alimenti); Andrea Moretti (Scienze economiche e statistiche); Ludovico Mazzarolli (Scienze giuridiche); Fabio Barbone (Scienze mediche e biologiche); Mario Furlanut (Scienze mediche sperimentali e cliniche); Mauro Pascolini (Scienze umane); Neil Anthony Harris (Storia e tutela dei beni culturali); Sergio Cappello (Lingue e letterature straniere); Vittorio Formentin (Studi umanistici).

 

Il CdA, organo di gestione con alto profilo di competenze tecnico-professionali, è composto da: il rettore-presidente Cristiana Compagno; i tre membri esterni Giovanni Fantoni, Paolo Petiziol, Anna Tramontano; i quattro membri interni, designati oggi dal Senato accademico, Mariarita D’Addezio, del dipartimento di Scienze giuridiche, Maurizio Marchini, del dipartimento di Scienze mediche, sperimentali e cliniche, Stefano Miani, del dipartimento di Scienze economiche e statistiche, Marco Petti, del dipartimento di Chimica, fisica e ambiente; in rappresentanza degli studenti Lorenzo Bosetti e Fernanda Marchiol.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy