• Google+
  • Commenta
13 luglio 2012

Fellowships Programme: un’esperienza in giro per il mondo

Parliamo di un’importante borsa di studio, i cui vincitori in seguito ad una  settimana di formazione presso lo Staff College del Sistema delle Nazioni Unite (UNSSC) a Torino, potranno girare il mondo facendo esperienza nel mondo delle cooperazioni internazionali.

Il bando da spazio ai giovani, e per questo pone un limite di partecipazione consentendo l’adesione  solo a coloro nati dopo il 1° gennaio 1984 , ed ha un’altra pretesa in particolare: la conoscenza accurata della lingua inglese che risulta indispensabile per poter intraprendere un lavoro che prevede interazioni con tutto il mondo!

Persino il formulario di candidatura deve essere elaborato in lingua inglese, ed è disponibile presso l’ufficio UN/DESA di Roma o sul sito web: www.esteri.it.  Accompagnato da una lettera di motivazione, i certificati richiesti espressamente nel bando ufficiale, dovranno essere inviati all’indirizzo: United Nations Department of Economic and Social Affairs (UN/DESA), “Fellowships Programme”, Corso Vittorio Emanuele II, 251 00186 Roma. Le candidature pervenute via e-mail o fax non saranno considerate e solo nel mese di ottobre i candidati selezionati verranno contattati per sostenere i colloqui di selezione.

Il Fellowships Programme ha durata di un anno, e prendendo l’avvio nel prossimo gennaio 2013 consentirà ai vincitori di svolgere attività rilevanti in paesi in via di sviluppo, ricevendo una retribuzione mensile in valuta locale, proporzionata al costo della vita del paese di destinazione.

Non è richiesto uno specifico corso di studi universitari ma il possesso di una laurea magistrale o di un master non deve mancare a chi intende avventurarsi in un’esperienza di tale portata.

Un anno intenso in giro per il mondo, rimpiazzerà la presunta monotonia di un posto fisso in Italia?

 

 

Google+
© Riproduzione Riservata