• Google+
  • Commenta
23 luglio 2012

Il Premio Charlot di Paestum fa il tutto esaurito alla prima serata

A Paestum in provincia di Salerno, trionfa il Premio Charlot.

E’ iniziata, dunque, nel migliore dei modi la XXIV edizione del Premio Charlot, nonostante le legittime preoccupazioni di tipo economico, che affliggevano gli organizzatori.

Ad aprire questa XXIV edizione sono stati un gruppo di figuranti che, con abiti d’epoca, hanno vestito i panni dei protagonisti dei film di Claplin.

Sul palco poi il “nostro” Charlot ha introdotto il presentatore della serata (Antonello Ronga) e dato il via a questa edizione del festival internazionale del cabaret. Dopo i saluti di rito e i ringraziamenti è toccato al vero protagonista della serata: Salvatore Gisonna, vincitore del Premio Charlot Giovani nel 2006. Uno spettacolo, che ha regalato al pubblico due ore di puro divertimento.

Spettacolo in cui Gisonna non ha risparmiato nessuno, da politici come  Bossi, Berlusconi e Monti a personaggi dello spettacolo come Dj Galeazzo. Non è mancato il suo raccontare Napoli e la sua analisi satirica dei problemi Italiani.

Un ottimo inizio per uno spettacolo pronto a continuare,  il 25 luglio, sempre nella piazzetta Paoleocristiana, con lo spettacolo musicale “Ti ricordi quella sera?” con Claudio Tortora e Marcello Ferrante, e poi il 26 con la comicità di Alessandro Bolide.

Le tre serate, che saranno presentate da Antonello Ronga, saranno ad ingresso libero.

Dal 27 luglio il Premio si trasferirà, poi, nell’area archeologica dei Templi di Paestum, con ben quattro appuntamenti. La serata del 27 luglio con l’omaggio a Bixio e la gara dei giovani emergenti; il 28 luglio con la serata di consegna dei Premi Charlot (che saranno consegnati tra gli altri a Clemente Minum, Paolo Ferrari, Savi e Montieri, Anna Praderio, Ludovico Fremont e alla Caffè Kimbo) e l’esibizione dei protagonisti di Made in Sud; il 29 luglio con lo spettacolo di Max Giusti e il 4 agosto con lo spettacolo, in anteprima nazionale, di Biagio Izzo.

I  biglietti per assistere alla serata di gala del 28 luglio si potranno acquistare presso le abituali prevendite o tramite internet cliccando sul sito www.premiocharlot.it al costo di Euro 20 per il gala e per lo spettacolo di Max Giusti e di euro 25 per lo spettacolo di Biagio Izzo. Mentre per chi lo preferisce è possibile acquistare al costo di 35 euro il mini abbonamento che darà diritto di assistere non solo alla serata del 28 luglio, ma anche alla serata del 29 luglio con, appunto, lo spettacolo di Max Giusti e a quella del 4 agosto che vedrà come protagonista Biagio Izzo.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy