• Google+
  • Commenta
19 luglio 2012

Tirocinio retribuito su temi europei bandito dal Sant’anna

Un tirocinio formativo e di orientamento, con retribuzione, presso la Provincia di Pisa – Ufficio Politiche Comunitarie/Centro Europe Direct è bandito dalla Scuola Superiore Sant’Anna attraverso un concorso, per titoli ed esami, per selezionare il laureato al quale sarà affidato il compito.  Il tirocinio durerà dodici mesi, dal 15 ottobre 2012 al 15 ottobre 2013, ed è previsto un contributo di 12.000 euro lordi.

Il tirocinante sarà impegnato in attività di studio, ricerca e lavori applicativi sugli strumenti operativi del Centro Europe Direct della Provincia di Pisa e, in relazione alle mansione e specificità correlate con l’Ufficio delle Politiche Comunitarie, sulla gestione di progetti-pilota e sulla loro ricaduta sul territorio della Provincia di Pisa. L’attività del tirocinante sarà seguita da un tutor dell’Ufficio ospitante e da un docente, designato dalla Scuola Superiore Sant’Anna in veste di responsabile didattico. Come verifica finale, il tirocinante dovrà preparare una relazione sui risultati dell’attività.

Per partecipare al concorso sono richiesti i seguenti requisiti: laurea di II livello o almeno quadriennale presso l’Università di Pisa (Facoltà di Economia, Scienze Politiche, Giurisprudenza e Lingue e Letterature Straniere); per i residenti nella Provincia di Pisa, laurea di II livello o almeno quadriennale nelle medesime Facoltà conseguita presso qualsiasi Università italiana o straniera; conoscenza della lingua inglese e di una lingua a scelta tra francese e tedesco; età non superiore ai 30 anni; cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea.

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata soltanto on line, entro le ore 12:00 del 17 settembre 2012, seguendo la procedura di compilazione indicata sul sito www.sssup.it nella sezione “Premi e Borse di studio”, dove è disponibile anche il bando di concorso. Per ulteriori info: e.verdigi@sssup.it.

Google+
© Riproduzione Riservata