• Google+
  • Commenta
1 agosto 2012

Child and Teen Consumption alla IULM

Dal 12 al 14 dicembre l’Università IULM ospiterà la quinta edizione del congresso internazionale sui consumi alimentari e gli stili di vita che riguardano i bambini e gli adolescenti.

La Child and Teen Consumption è una conferenza internazionale e multidisciplinare sui consumi alimentari, sugli stili di vita e sulla comunicazione riguardanti il mondo dei bambini e degli adolescenti nella società.

Questo congresso è rivolto a studenti, operatori e rappresentanti di differenti ambiti culturali e da quest’anno sarà rivolto anche a studenti di Dottorato e Master. Questi ultimi affronteranno temi di ricerca intorno al Consumer Behavior. Tutti gli studenti che parteciperanno al congresso sono invitata a partecipare all’ incontro introduttivo “Child & Teens Consumption. Present and Future Perspectives” che si terrà Martedì 11 dicembre.

Durante la conferenza verranno proposte ricerche e studi originali; saranno presentate ricerche dedicate ai consumi di bambini e adolescenti ed in particolare al modo in cui essi crescono come consumatori. Si cercherà di costruire una discussione proponendo diverse idee e analizzando diverse prospettive.

Ci saranno diverse sessioni in cui verranno letti dei testi sul tema, presentazioni individuali con moderatori e commentatori di rilievo internazionale, tavole rotonde sui temi più caldi e coinvolgenti e workshop per studenti in alta formazione.

I temi più trattati saranno: il rapporto tra bambini, teenagers e genitori nel ruolo di consumatori, la comunicazione mediatica e pubblicitaria, lo stile di vita e la moda che da sempre condizionano le giovani menti e i consumi alimentari dei giovani.

La lingua utilizzata sarà l’inglese.  Informazioni possono essere inoltrate in inglese come anche in italiano, francese, spagnolo e tedesco.

L’obbiettivo della conferenza è di favorire il dibattito e il confronto con degli esperti creando un ambiente di dibattito e di confronto stimolante e produttivo.

I posti sono limitati, quindi per partecipare seguire le istruzioni di questo link.

 

Fonte immagine: http://www.ctc2012.org/

Google+
© Riproduzione Riservata