• Google+
  • Commenta
7 agosto 2012

MOMA cambia l’approccio alla matematica

MOMA ha lanciato il rivoluzionario portale che ha cambiato l’approccio all’apprendimento della matematica e della geometria.
Grazie alla collaborazione di brillanti docenti dell’Università di Salerno e all’uso sapiente della piattaforma IWT, infatti, è possibile creare percorsi didattici altamente qualificanti e totalmente personalizzati sulla base delle conoscenze pregresse nonché delle esigenze espresse addirittura in linguaggio naturale direttamente dall’utente nelle
apposite sezioni.
Infatti, a differenza di tutti i corsi online o su piattaforma multimediale presenti sul mercato, i grandi vantaggi di studiare con i corsi intelligenti su piattaforma IWT sono quelli di avvalersi di tecnologie e materiali all’avanguardia, ma soprattutto avere la possibilità di personalizzare il proprio percorso di apprendimento adattandolo ai propri ritmi e organizzandolo in modo da centrare appieno gli obiettivi.

L’ambiente di studio è interattivo, dinamico, stimolante e user-friendly ed è possibile accedervi direttamente tramite l’uso delle credenziali di Facebook. Permette di fruire agevolmente dei tanti contenuti multimediali, esercitazioni, simulazioni e verifiche.
In più la guida esperta del tutor online e la presenza di spazi comuni di confronto e dialogo con altri studenti rendono la piattaforma non solo uno strumento di apprendimento ma una vera e propria esperienza formativa.

I corsi di Matematica e di Geometria sono costituiti da svariate unità didattiche, ipertesti, esercizi interattivi e elementi di giunzione (Junction Elements) tra le diverse risorse testuali.
Gli esercizi, realizzati con tecnologia dinamica WebMathematica, offrono infinite varianti, al fine di comprendere e approfondire gli argomenti del corso.
Completano i corsi, risorse didattiche di tipo Test per la verifica dell’apprendimento.
Il corso di Matematica si differenzia, poi, da quello di Geometria, per la presenza di risorse didattiche complesse, gli ESV (Esperimenti Scientifici Virtuali) che offrono allo studente un ambiente interattivo dove apprendere attraverso l’esperienza diretta e partecipare in prima persona  alla costruzione della propria conoscenza.

Numerosi corsi, nonché singoli moduli didattici strutturati su temi specifici, sono disponibili gratuitamente comprese relative esercitazioni senza limiti di orario.
Vi aspettiamo su www.matematicafacile.it dove uno sketch di Massimo Troisi vi introdurrà al portale sposando in pieno lo spirito di base.

Fonte Immagine: www.culturaeculture.it

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy