• Google+
  • Commenta
31 agosto 2012

“Porte Aperte in Unicam”: continua l’orientamento

Dato il grande successo delle giornate orientative che hanno avuto luogo dal 23 luglio al 3 agosto, l’Università di Camerino prosegue con il calendario degli appuntamenti. L’orientamento estivo trova, quindi, nuove possibilità di incontro nel periodo dal 27 agosto al 27 settembrecon i seguenti orari: lunedì e mercoledì dalle 14.30 alle 17.00; martedì, giovedì e venerdì dalle 10.30 alle 13.30 .

Gli studenti interessati potranno recarsi con le loro famiglie presso l’ateneo marchigiano – che come ricordiamo è arrivato primo nella classifica CENSIS delle migliori università italiane nella categoria piccoli atenei, ovvero quelli che conteggiano fino a diecimila studenti iscritti – per rendersi conto delle opportunità offerte.

Gli interessati, oltre ad avere l’occasione di confrontarsi direttamente con i docenti, potranno visitare le strutture dove si svolgono le attività didattiche e di ricerca, le aule, le biblioteche e i laboratori. Le sette opportunità formative offerte da Unicam sono: Architettura e Design, Bioscienze e Biotecnologie, Giurisprudenza, Scienze Ambientali, Scienze del Farmaco e dei Prodotti della Salute, Scienze Mediche Veterinarie, Scienze e Tecnologie, e sono dislocate sul territorio marchigiano nelle sedi di Camerino, Matelica, Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto. A questi corsi si aggiunge la Scuola di Studi Superiori ‘Giacomo Leopardi’, sezione di Camerino.

Presso ciascuna delle sedi Unicam sarà possibile acquisire informazioni utili sui corsi di studio, sulle diverse tipologie di agevolazioni e borse di studio messe a disposizione dall’Ateneo – in particolare per gli studenti meritevoli -, sui servizi agli studenti, sulle possibilità di studio all’estero e sulle possibilità di alloggio.

È importante ricordare il buon livello di internazionalizzazione dell’Università di Camerino che, oltre ai corsi di laurea tenuti interamente in lingua inglese, ha avviato nel tempo corsi di laurea magistrale che, grazie ad accordi con importanti atenei stranieri, offrono l’opportunità di ottenere un double degree, ossia un doppio titolo di studio riconosciuto in entrambi i Paesi. Gli atenei stranieri coinvolti sono l’Instituto Superior Tecnico (IST) of Lisbon, la Reykjavik University, la University of Applied Sciences Northwestern Switzerland (FHNW), Escola Superior Agrária (ESAS) of Instituto Politécnico de Santarém (IPS), la University of Technology at Clausthal (TUC), la Faculty of Mathematics-Computer Science and Mechanical Engineering.

Gli appuntamenti per l’orientamento in Unicam sono prenotabili telefonicamente allo 0737404606 oppure direttamente online grazie ad un apposito form che potete trovare all’indirizzo http://www.unicam.it/orientapren/. Per ulteriori informazioni sul calendario degli appuntamenti http://www.unicam.it/orientamento/porteaperteestate/.

Fonte foto: http://www.adamoli.org

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy