• Google+
  • Commenta
29 agosto 2012

Unifg. Premio di Studio “Mario Beccia e Angelo Ricchetti” per 12 neo studenti universitari

FOGGIA 29/08/2012 Domani sarà l’ultimo giorno utile per partecipare al Premio di studio indetto in memoria dei due giovani studenti scomparsi e rivolto a 12 studenti.

Il Premio di studio alleggerirà le tasche degli studenti vincitori grazie alla copertura delle tasse universitarie e dei contributi dovuti all’iscrizione al primo anno di studi.

La “Fondazione Apulia Felix” in collaborazione con l’Università degli Studi di Foggia promuove questa I edizione del Concorso per l’attribuzione di 12 Premi di Studio in onore di “Mario Beccia e Angelo Ricchetti”, i due giovani studenti prematuramente scomparsi in un tragico incidente stradale.Questa iniziativa sostiene altrettanti giovani studenti degli Istituti Scolastici Superiori della Provincia di Foggia, che hanno l’intenzione di iscriversi ad uno dei corsi di studio dell’Università di Foggia.

Possono partecipare al Concorso tutti gli Studenti che si siano maturati durante l’anno scolastico 2011-2012 e che abbiano conseguito la maturità presso uno degli Istituti Scolastici Superiori della provincia di Foggia con votazione da 98/100 a 100/100 e lode. Inoltre tra le altre caratteristiche, gli studenti devono possedere un reddito familiare, risultante dal Modello ISEE relativo all’anno 2011, da  17.001 euro in su in quanto gli studenti con reddito inferiore accedono, presentando la domanda, al conseguimento della Borsa di studio regionale e, se vincitori o idonei, sono esonerati dal pagamento di tasse e contributi universitari.

Gli interessati dovranno presentare la domanda di partecipazione alla procedura per il conferimento del Premio attraverso compilazione del modulo da inviare tramite raccomandata con ricevuta di ritorno o da consegnare all’Ufficio Protocollo dell’Università degli Studi di Foggia, entro il giorno30 c.m.. Alla domanda dovrà essere allegato anche il certificato ISEE, relativo ai redditi prodotti durante l’anno precedente dall’intero nucleo familiare di cui si fa parte e la fotocopia di un documento di riconoscimento valido.

La Commissione che valuterà le domande sarà composta  da un delegato del Rettore dell’Università degli Studi di Foggia, da un Rappresentante della Fondazione ‘Apulia Felix’, dal Direttore Generale dell’Università degli Studi di Foggia, da un Rappresentante del Consiglio degli Studenti dell’Università degli Studi di Foggia e dal Garante degli Studenti.

Il Presidente della Fondazione Apulia Felix, dopo l’approvazione della graduatoria da parte del Consiglio di Amministrazione della Fondazione conferirà ai vincitori il premio previsto, la cui assegnazione avrà luogo nel corso di una cerimonia pubblica.

Immagine tratta da:http://www.corriereuniv.it

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy