• Google+
  • Commenta
26 settembre 2012

Huffington Post: il nuovo sito d’informazione di Lucia Annunziata

Huffington Post
Huffington Post

Huffington Post

Roma – Durante la notte del 24 settembre è partita l’avventura italiana di Huffington Post

Arriva il nuovo sito di informazione diretto da Lucia Annunziata, fondatrice del forum blog la giornalista Arianna Huffington.

Il progetto nasce da una partnership tra il gruppo Aol, a cui fa capo l’Huffington Post, e il Gruppo Editoriale l’Espresso. Questo nuovo canale di comunicazione ha l’obiettivo di dar voce a tutte quelle persone che a causa di questa grave crisi si trovano fuori dal mondo del lavoro.

“La disoccupazione in Italia è un problema rilevante. Noi – spiega Huffington – vogliamo dare voce a quelle persone che sono fuori dal mondo del lavoro, ma anche a quelli che propongono soluzioni”. una macchina della comunicazione che collaborerà con Giulio Tremonti, Maurizio Landini, Ilaria Cucchi e Daniela Santanché e che avrà ben 200 blogger, anche se si potrebbe arrivare ad averne 600.

La disoccupazione avrà un nuovo nemico capitale, e chissà che il confronto, l’informazione e il duro lavoro non portino a soluzioni concrete che facciano entrare i più nel circolo lavorativo per dare una scossa al mondo del lavoro. Tutto ciò anche per migliorare le condizioni di chi ha un lavoro ma con condizioni a dir poco disumane.

Si sta cercando di ricalcare il successo dell’Huffington Post delle sedi canadesi, inglesi, francesi e spagnole, adesso anche in Italia e in futuro si prevede di creare nuovi canali in Germania, Brasile, India, Giappone e Corea del Sud.

Ieri l’incontro della Huffington al Macro per un intervista con Franco Di Mare per parlare della leadership femminile, nell’ambito del ciclo di appuntamenti “Leader. Non a caso la Huffington è stata inserita dal Time Magazine tra le 100 persone più influenti degli Stati Uniti.

Google+
© Riproduzione Riservata