• Google+
  • Commenta
29 settembre 2012

Job Meeting Napoli: la XVa edizione per incontrare opportunità di lavoro

Uno degli appuntamenti imperdibili per i giovani che vogliono entrare nel mondo del lavoro, incontrando direttamente le azienze, è il Job Meeting. In un momento in cui affacciarsi nel mondo del lavoro rappresenta un’incognita, avere la possibilità di consegnare il proprio curriculum a mano ai diretti interessati e toccare con mano come sta andando questo mondo così complicato, questa resta un’opportunità da non lasciarsi sfuggire.

La XV edizione di Job Meeting Napoli, organizzato con la collaborazione e il supporto della Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi della Federico II, si terrà  martedì 9 ottobre 2012, dalle 9:00 alle 17:00, presso Piazzale Tecchio. In questa sede tutti i laureati ed i laureandi, della Campania e dintorni, potranno incontrare aziende nazionali ed internazionali e partecipare a workshop di approfondimento.

Sarà possibile ricevere un’analisi della propria grafia da un esperto professionista, dopo l’introduzione alle potenzialità dell’analisi grafologica nell’orientamento professionale, oppure migliorare il proprio curriculum aiutati direttamente da consulenti del lavoro. Per questi servizi è necessaria la prenotazione, visto che i posti disponibili sono limitati. Alle 15:00 invece sarà possibile partecipare al workshop “La figura e le competenze dell’ingegnere consulente”, curatodall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Napoli.

E’ vero che ormai al giorno d’oggi tutte le aziende permettono l’inserimento del curriculum nel proprio database, ma alcune lo richiedono anche cartaceo. E poi non è da tutti i giorni potersi confrontare direttamente con chi sta dall’altro lato del mondo del lavoro. Per maggiori informazioni bisogna collegarsi a questo sito.

Fonte Foto

Google+
© Riproduzione Riservata