• Google+
  • Commenta
6 settembre 2012

“Le tre età nella vita di una madre”. Convegno all’Università di Padova

PASSAGGI CRITICI. “Le tre età nella vita di una madre”, Convegno internazionale a Psicologia.

Vita e morte sono inizio e fine di un ciclo e come tali possonoricorrere più volte nel corso della nostra vita, come quando lasciamoandare qualcosa e ci diamo la possibilità di rinascere o ricominciare. Avolte perché lo decidiamo a volte perché lo subiamo.

Nel caso della donna-madre possiamo distinguere tre momenti a grossoimpatto emotivo che saranno approfonditi sabato 8 settembre nelcorso del convegno internazionale intitolato “Le tre età nella vita diuna madre. Situazioni a rischio”, che si terrà al Dipartimento di Psicologia dello Sviluppo e della Socializzazione in aula 2D via Venezia 12 a Padova con inizio alle ore 9.00.

L’incontro ospiterà gli interventi “Vita e morte nellanascita”, la “Gravidanza in adolescenza” e “L’inversionedella relazione madre-figlia al fine vita della madre” di DrinaCandilis-Huisman, nota docente di Psicopatologia dello sviluppoall’Università di Parigi Diderot. Partecipano al convegno: Maria Grazia Fava Vizziello, docente di Psicopatologia dell’Universitàdi Padova, Lucilla Rebecca, neuropsichiatra infantile epsicoterapeuta a Venezia e Pier Luigi Righetti, docente diPsicopatologia generale dello sviluppo all’Università di Padova epsicologo-psicoterapeuta ai protocolli clinici del Centro per lo studio ela terapia della sterilità di coppia ARC-Ster di Mestre.

Il convegno è organizzato dal Dipartimento di Psicologia dello Sviluppo edella Socializzazione dell’Università di Padova con la partecipazionedell’AEPEA, Associazione Europea di Psicopatologia dell’Infanzia edell’Adolescenza.

Per maggiori informazioni:master.genitorialita@unipd.it

Foto wikipedia

Google+
© Riproduzione Riservata