• Google+
  • Commenta
10 settembre 2012

Monti e la carriera Universitaria!

In questi giorni si sta parlando molto di quelle che saranno le sorti del nostro paese. L’ Italia, infatti, nell’ultimo periodo è in balia di una crisi dove la situazione, soprattutto, per quanto riguarda noi giovani non è per niente incoraggiante. Colui che è stato nominato Leader per risollevare le sorti del nostro paese dalla crisi e dalla precarietà è Mario Monti. Proprio lui che in passato ha avuto un legame importante con la città di Torino; infatti è stato un affermato docente presso l’Università di Torino.

Oggi, Mario Monti è un professionista nell’ambito dell’economia ed è stimato da tutti. Le sue doti e le sue capacità furono subito notate già al suo arrivo presso l’Università di Torino, dove ha avuto inizio la sua brillante carriera e dove è stato stimato da studenti e colleghi. Ma non finisce qui, perchè le sue varie competenze e il suo equilibro lo hanno portato a dirigere anche l’Università Bocconi di Milano. Monti, oggi si trova alla guida del nostro paese dove risollevare le sorti, far ” quadrare i conti ” non è cosa semplice. Come non è cosa semplice far riacquistare la fiducia ai giovani, ai ragazzi, che soprattutto nell’ultimo periodo le speranze lavorative nel nostro paese sono diventate vane.

Monti si rivolge ai ragazzi, soprattutto a quelli del Mezzogiorno, dove afferma che cambiare è possibile se i cambiamenti sono accompagnati dalla fiducia. Ma in un clima carico di tensioni, come questo, non è semplice per i ragazzi essere positivi e guardare sereni al futuro.

 

fonte foto: www.infoinsubria.com

Google+
© Riproduzione Riservata