• Google+
  • Commenta
6 settembre 2012

Senior Student Card alla Libera Università di Bolzano

Lunga Notte della Ricerca, Studium Generale, Junior Uni: negli ultimi anni la Libera Università di Bolzano sta puntando decisamente al coinvolgimento di tutti gli interessati ai temi della ricerca e dell’innovazione. Ora inaugura una nuova iniziativa in tema dilifelong learning: la Senior Student Card.

Il 2012 è l’anno europeo dell’invecchiamento attivo e della solidarietà tra le generazioni: “Per questa occasione, e raccogliendo la vasta ed entusiasta partecipazione degli over 60 allo Studium Generale, la Libera Università di Bolzano ha deciso di fare un passo avanti”, spiegano il rettore Walter Lorenz e il presidente Konrad Bergmeister. “Abbiamo così ideato la Senior Student Card, con la quale gliover 60 avranno accesso alle lezioni universitarie ed alla biblioteca. L’obiettivo è raggiungere il più alto numero possibile di persone con una validissima offerta di apprendimento permanente”.

La Senior Student Card, che avrà durata annuale, richiederà ai partecipanti un contributo di 100 euro. Coloro che sono in possesso del diploma di maturità avranno anche la possibilità di sostenere l’esame in una delle materie scelte.

Ulteriori informazioni: tel. 0471 – 012 100,www.unibz.it

Foto www.unibz.it

Google+
© Riproduzione Riservata