• Google+
  • Commenta
5 settembre 2012

Unimore lettere e filosofia: più sbocchi professionali per tutti

Unimore lettere e filosofia
Unimore lettere e filosofia

Unimore lettere e filosofia

A Unimore lettere e filosofia propone solidi orientamenti culturali e nuove figure professionali in una società ormai, in rapida trasformazione multilingue e multiculturale.

Dall’anno accademico 2008/09 la facoltà ha trasformato tutti i suoi corsi di studio, arricchendo la proposta di formazione e professionalizzazione al fine di incitare i giovani laureandi a migliorare la propria preparazione. Proprio, grazie a questa trasformazione la Facoltà offre oggi due lauree triennali e quattro lauree biennali, di maggiore approfondimento, al termine delle quali si consegue una laurea magistrale.

Da quanto si evince dal sito Unimore lettere e filosofia “il corso di laurea triennale in lingue e culture europee fornisce un titolo di studio nella classe delle lauree in Mediazione Linguistica. Lingue e culture europee coniuga lo studio e l’approfondimento di diverse lingue di cultura europee ed extraeuropee con quattro indirizzi: letterario, economicogiuridico, sulla traduzione e sulla mediazione interlinguistica”. Quindi, una grande opportunità per coloro che desiderano approfondire e migliorare le varie conoscenze linguistiche. “Il corso di laurea triennale in scienze della culturasi continua a leggere sul sito– può fornire un titolo di studio sia nella classe delle lauree in Filosofia, sia nella classe delle lauree in Storia“.

I diversi approfondimenti che avvengono grazie alle lauree magistrali, permettono ai giovani laureandi di acquistare maggiori competenze specialistiche e mirate, nell’ambito della comunicazione internazionale; e ancora di acquisire competenze sia nell’ambito della promozione del patrimonio culturale, sia nella formazione linguistico-letteraria. Interessanti, inoltre, risultano i diversi sbocchi professionali previsti per i giovani laureati, che vanno dai servizi culturali, all’editoria, alle imprese e alle attività commerciali e turistiche con possibilità occupazionali all’estero.

Un’importante iniziativa quella di Unimore lettere e filosofia per permettere ai laureandi di migliorare le loro competenze linguistiche e relazionali, risulta essere il progetto Erasmus con la collaborazione di importanti Università Europee. Oltre all’Europa, un’ottima iniziativa, è stata quella di coinvolgere anche altre Università al di fuori dell’Europa ( Australia, Brasile, Cile, Senegal, Stati Uniti ). E ancora, la facoltà promuove l’inserimento nel mondo del lavoro attraverso accordi con numerosi enti culturali e organizzazioni del mondo del lavoro per i tirocini formativi dei propri studenti. Questi tirocini hanno permesso a numerosi neolaureati di essere apprezzati per la loro preparazione e trovare un lavoro qualificato.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy