Bologna apre le porte della città per la quinta edizione del roBOt festival. Manifestazione dedicato alle arti digitali e alla musica elettronica.
Il fulcro della festa sarà, come di consueto, Palazzo Re Enzo, tra i tanti che saranno presenti spiccano i nomi Oneohtrix Point Never, Gold Panda, Vessel. Location del festival non sarà solo il palazzo in piazza Nettuno. Il TPO ospiterà la serata Hype Williams, Nathan Fake e James Holden e al LINK si potranno ammirare nelle loro performance Bashmore, Scuba ela Wolf+ Lamb Night.
Con il concerto di Alva Noto e di Ryuichi Sakamoto, lo scorso 27 Settembre, al Teatro Comunale di Bologna si è inaugurata questa nuova edizione del roBOt festival.
Non solo musica, infatti, saranno presentati i progetti artistici della sezione Screenings di Call4rRobot. “Shut Up and Play the Hits” e il loro film documentario che ripercorre l’ultimo concerto dei LCD Soundsystem tenuto al Madison Square Garden di New York.
Presente anche una docente Unibo Giovanna Cosenza, con il workshop: “Apocalittici e integrati della reta: ha senso oggi questa distinzione?”
Gli abbonamenti si possono ritirare dopo acquisto online o acquistare direttamente solo in questi orari: martedì 9 ottobre dalle 16 alle 19 presso lo spazio Barnum (via de Pepoli, 8/b), mercoledì 10, giovedì 11, venerdì 12 e sabato 13 dalle 16 alle 22 presso la biglietteria di Palazzo Re Enzo (piazza Nettuno, 1).
Per gli studenti iscritti ad un qualsiasi corso di laurea dell’Università di Bologna è previsto uno sconto pari al 10% sul costo totale degli abbonamenti al festival.