• Google+
  • Commenta
11 ottobre 2012

Il weed end dello sport all’ Università di Venezia

Venerdì 12 e sabato 13 ottobre l’evento organizzato da Ca’ Foscari, Iuav e CUS

PALLAVOLO, PALLAMANO, VOGA, RUGBY, TENNIS, JUDO, FITNESS

IL WEEK END DELLO SPORT ALL’UNIVERSITA’ DI VENEZIA

Nel corso della prima giornata verranno consegnate le borse di studio ai vincitori del bando ‘Bravi nello studio, bravi nello sport’

 

VENEZIA – Match di pallavolo sui masegni del cortile di Ca’ Foscari, con la rete all’ombra della facciata del palazzo gotico; un “assaggio” di pallamano, voga, rugby, tennis, judo e fitness: sono alcuni degli eventi della Festa dello Sport in programma venerdì 12 e sabato 13 ottobre, organizzata dall’Università Ca’ Foscari insieme a Iuav e CUS (Centro Universitario Sportivo) Venezia.

Nel corso della prima delle due giornate in calendario verranno anche consegnate le borse di studio ai vincitori del bando” Bravi nello studio, bravi nello sport”, promosso dal CUS.

Rugby Lido Venezia A.s.d., in collaborazione con le Università di Venezia (Ca’ Foscari e Iuav), inoltre, a partire dall’anno accademico 2012/2013, indice un bando per l’assegnazione di una borsa di studio al fine di favorire la continuazione dell’attività sportiva agonistica del rugby da parte di studenti universitari. Possono concorrere alla concessione dei benefici, previsti dalla borsa, gli studenti italiani e stranieri non residenti a Venezia centro storico, iscritti per l’a.a. 2012-13 presso le Università di Venezia Ca’ Foscari e Iuav e che pratichino il rugby (info su http://www.rugbylidovenezia.org/).

Maria Antonietta Baldo, delegata del Rettore alle Attività Sportive di Ca’ Foscari: «Questa due giorni è una felice occasione per mostrare come l’Università sia anche un luogo di aggregazione e partecipazione. Insieme alla didattica e alla ricerca, lo sport contribuisce ad arricchire la vocazione universitaria in termini di partecipazione sociale, cultura, valori – afferma la professoressa Baldo – Ecco dunque la Festa dello Sport con gli studenti protagonisti fra appassionanti sfide e molteplici discipline: una occasione per mostrare strutture ed attività sportive universitarie a servizio della città. Ca’ Foscari ha ormai consolidato la propria offerta in questo ambito dando l’opportunità ai suoi iscritti ed al suo personale di cimentarsi in più discipline.»

Stefano Rocchetto, delegato del Rettore per lo Sport Universitario dell’Università Iuav di Venezia: «Con questa iniziativa le Università Veneziane, di concerto con il CUS, hanno voluto avvicinare allo sport e alla città gli studenti che frequentano i due atenei. Sarà l’occasione per conoscere gli impianti sportivi universitari, per essere informati sulle attività che vi si svolgono, per potersi iscrivere ai numerosi tornei in programma nei prossimi mesi. La Festa dello Sport vuole essere infine un’opportunità di incontro per rafforzare, se possibile, il senso di appartenenza di docenti, studenti e personale tecnico-amministrativo ad una più ampia comunità scientifica veneziana, al di là delle università di afferenza».

 

Il programma della due giorni sportiva:

FESTA DELLO SPORT

Giochi degli Atenei Venezia

Venerdi 12 e Sabato 13 ottobre 2012

 

Venerdi 12 ottobre

 

dalle 15.00 alle 18.00 presso il cortile di Ca’ Foscari centrale:

• ore 15:00 – Sfida di Pallavolo : Rappresentativa Ca’ Foscari VS Rappresentativa Iuav (Iscriviti su info@venetiaealumni.it per essere uno dei partecipanti alla sfida di pallavolo! Le iscrizioni saranno garantite alle prime richieste ricevute in ordine cronologico e verrà comunicata l’avvenuta iscrizione alla rappresentativa).

• Ore 17: 30 – Consegna delle Borse di Studio ai vincitori del Bando ” Bravi nello studio, bravi nello sport”; presentazione della squadra di pallavolo maschile CUS Venezia (campionato serie C)

A seguire l’evento si sposta negli spazi del CUS Venezia (Calle dei Guardiani, vicino a S. Marta) e continua fino alle ore 23.00

 

Dalle 18.00 alle 23.00 (spazi CUS di Santa Marta)

 

• Presentazione dei Giochi degli Atenei

• Free Bar dalle ore 18.00 alle 20.00

• Concerto live rock ‘n roll degli All Inside

• Dj set by Venetiae Alumni

• Radio Ca foscari

• Esibizioni sportive (e possibilità di provare con istruttori tutti gli sport) di Tennis, Pallavolo, Fitness, Rugby, Pallamano,Judo.

• Performance di Tango Argentino

 

Per accedere all’evento “Festa dello Sport” è necessario mandare una mail a info@venetiaealumni.it o iscriversi all’evento facebook inserendo in bacheca il proprio nome, cognome e numero matricola. Consigliamo una prenotazione veloce poiché i posti sono limitati (per vincoli strutturali degli spazi) e solamente i primi 500 ad iscriversi potranno avere la certezza di entrare.

Sabato 13 Ottobre

Dalle 10.00 alle 12.00 presso Sacca San Biagio possibilità di provare la Voga Veneta, Dragonboat e canottaggio in Galeone.

Per iscriverti alle dimostrazioni di voga manda una mail a sport@unive.it

 

Fonte Foto

 

 

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy