• Google+
  • Commenta
24 ottobre 2012

Lo sportello del lavoro dell’Università di Trieste al Forum 2012

Les interactions plurilingues a Units
Lo sportello del lavoro a Units

Lo sportello del lavoro a Units

Giunto alla VI edizione, il tema proposto quest’anno dal Forum con lo sportello del lavoro dell’Università di Trieste è “Lavorare per passione?

Roba da donne”: il lavoro femminile sarà infatti al centro del confronto tra gli oltre 300 delegati in rappresentanza di 150 enti tra università italiane e straniere e aziende multinazionali che sono attesi quest’anno all’edizione 2012 della Borsa del placement, che si conferma l’unica iniziativa di network tra il mondo accademico e dell’impresa. La Borsa, ideata da Emblema e realizzata con il sostegno di Italia Lavoro, ente strumentale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per la promozione e la gestione di azioni nel campo delle politiche del lavoro, dell’occupazione e dell’inclusione sociale, e della Camera di Commercio di Bologna, gode inoltre del patrocinio di AIDP – Associazione Italiana Direzione Personale e di Unimed, Unione delle Università del Mediterraneo.

Il programma di dibattito prenderà il via il 30 ottobre alle ore 11.30 con due workshop di approfondimentorispettivamente per le università – “Le professioni tecnico-scientifiche come opportunità di sviluppo professionale per le donne” – e per le imprese “Consolidare l’Employer Branding: un circolo virtuoso tra atenei, aziende e giovani talenti”. Il Forum si aprirà ufficialmente alle ore 15.00 con l’intervento di Elisabetta Caldera, HR & Organisation Director di Vodafone Italia, che approfondirà i temi oggetto del convegno raccontando la propria esperienza di manager e confrontandosi con la platea sui progetti più attuali per la valorizzazione del lavoro femminile.

Il pomeriggio proseguirà con la Sessione Plenaria, dal tema “Il raccordo università impresa per dare valore al lavoro femminile”, e si chiuderà infine con le votazioni in diretta dei Desmo Awards, i premi che annualmente i delegati al Forum conferiscono alle migliori iniziative di Employer Branding, Campus Recruiting e Placement.Focus della manifestazione sono comunque gli incontri one-to-one tra i career service degli atenei e i responsabili risorse umane delle aziende a cui sarà interamente dedicata la giornata del 31 ottobre: entrambi avranno a disposizione un’agenda di appuntamenti da costruire online, attraverso il portale della Borsa, nelle settimane precedenti l’evento, secondo i propri obiettivi di networking.

Confermata la partecipazione di delegati di atenei provenienti da diversi paesi stranieri, a cominciare dalla Palestina, insieme ad Albania, Canada, Malta, Marocco, Ungheria, Brasile, Repubblica Ceca, Romania, Russia, Slovenia, Spagna, Svizzera e Turchia.

Lo Sportello del Lavoro, ufficio placement dell’Università di Trieste, sarà presente al Forum 2012 della Borsa del Placement, l’evento in programma a Bologna il 30 e il 31 ottobre che riunisce i responsabili risorse umane delle aziende e i dirigenti degli uffici placement delle università, italiane ed estere, per allineare domanda e offerta di lavoro, rinnovare il dialogo sui percorsi di formazione e favorire l’occupazione dei neolaureati.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy