• Google+
  • Commenta
24 ottobre 2012

Reminder: La città del futuro

Università di Bolzano – Verde, sana e a misura d’uomo, così dovrebbe essere la città del futuro. Reminder. Questo è anche il titolo del convegno che si svolgerà domani alla Libera Università di Bolzano.

Unibz - Reminder

Unibz – Reminder

“Proprio le istituzioni di ricerca che lavorano in modo interdisciplinare, come la Facoltà di Scienze e Tecnologie, giocano un ruolo chiave in questi contesti” sottolinea il prof. Stefan Zerbe, organizzatore del convegno. “Abbiamo il compito di sviluppare progetti sostenibili per l’ambiente e per la città”.

In molte regioni del mondo le città crescono costantemente in area e popolazione. Questo trend dell’urbanizzazione richiede strategie e concetti per la programmazione sana ed ecologicamente sostenibile della metropoli. Il convegno “La città del futuro: verde, sana e a misura d’uomo” si focalizzerà sui quesiti che riguardano lo sviluppo urbano sostenibile ed a tutela della salute, promuovendo il dialogo interdisciplinare fra le scienze della salute, l’ecologia, la pianificazione urbana e regionale, l’economia, l’architettura, nonché la comunicazione tra la teoria e la pratica.

Esperti internazionali e locali presenteranno concetti di urbanistica verde ed i professori della Libera Università di Bolzano presenteranno le proprie ricerche sul tema “edifici verdi”. “Il convegno è sostenuto dalla fondazione germanica Fritz und Hildegard Berg ed è aperto a tutti coloro che si interessano al tema della città sana”, così il prof. Stefan Zerbe.

Google+
© Riproduzione Riservata