• Google+
  • Commenta
13 novembre 2012

“Agire…in campus”: Assicurazioni Generali cercano studenti dell’Università di Salerno

La più grande compagnia assicurativa d’Italia incontrerà gli studenti dell’Università di Salerno il prossimo 15 novembre. La Dott.ssa Gerardina Romano: “Gli incontri con i laureandi e i laureati sono un momento importante nel processo di recruiting.

L’aula delle Lauree di Ingegneria è la location prescelta per l’incontro che giovedì 15 novembre la compagnia Assicurazioni Generali – in collaborazione con la Fondazione Universitaria dell’Università di Salerno – terrà con gli studenti dell’Università di Salerno.

L’incontro avrà inizio alle ore 10 e andrà avanti sino alle 13 in modo molto spedito, cercando di dare le maggiori informazioni possibili ai partecipanti sulla compagnia di assicurazioni e sui progetti che verranno presentati.

LA STORIA DELLA COMPAGNIA – Assicurazioni Generali ha una storia che parla per sè. Fondata nel 1831 a Trieste, la compagnia si è espansa su tutto il territorio nazionale grazie all’affidabilità e alla qualità dei servizi offerti, caratteristiche rappresentate dal simbolo del gruppo, un leone, sinonimo di energia e dinamicità.

Oltre alle assicurazioni ci sono anche servizi finanziari e risparmio gestito, per un totale di circa 650 Agenzie e più di 7000 professionisti che lavorano per proporre soluzioni personalizzate e complete.

E l’aumento delle competenze dei singoli professionisti e la crescita del gruppo vanno di pari passo: solo con la valorizzazione del lavoro e delle competenze dei professionisti, Assicurazioni Generali può crescere come gruppo.

AGIRE – Il progetto “Agire” è un percorso che racchiude tutti gli elementi per offrire una crescita dal punto di vista professionale e un potenziamento delle conoscenze e delle competenze.

Sullo sfondo c’è la promozione di quella cultura aziendale che si può acquisire soltanto con un apprendimento e un aggiornamento costante senza però mettere da parte l’operatività e la concretezza, elementi fondamentali per risultare sempre efficaci.

Questo iter formativo è strutturato in fasi. Si partirà subito con corsi che consentono l’avviamento all’attività e corsi tecnici di aggiornamento. Poi, una volta verificate le competenze acquisite, arriverà il momento dell’avvio alla specializzazione, un passaggio in cui verranno individuate le attitudini di ogni singola persona, fino a giungere all’acquisizione delle competenze più specifiche e approfondimento delle tematiche legate al proseguimento del percorso.

PROCESSO DI RECRUITING – La giornata del 15 novembre costituirà un importante momento nel processo di recruiting, come ci ha spiegato la Dott.ssa Gerardina Romano: “Nell’ambito del progetto “Agire” le Assicurazioni Generali intendono selezionare profili professionali da inserire nella propria organizzazione territoriale.”

“Per partecipare all’evento del 15 novembre i laureati e i laureandi devono prenotarsi al sito www.fondazione.unisa.it e al termine dell’incontro ci sarà la raccolta dei curricula di coloro che saranno interessati a questo progetto.”

LA CONVENZIONE CON LA FONDAZIONE UNIVERSITARIA – La Dott.ssa Romano ci ha anche raccontato della convenzione stipulata con la fondazione universitaria dell’Università di Salerno: “A dimostrazione dell’importante rapporto di collaborazione che si è instaurato con l’Ateneo campano è stata stipulata una convenzione che permetterà ai dipendenti di questa università di ricevere uno sconto del 20% sui contratti che concluderanno con la nostra compagnia”.

“Ci auguriamo, inoltre, che la giornata del 15 novembre, ma anche l’attività di promozione che abbiamo sostenuto all’interno del campus in questi giorni – (e perchè no, anche il nostro articolo ndr) possano contribuire a dare maggiore visibilità a questo progetto “Agire” e alle altre nostre iniziative.”

Sicuramente un progetto interessante che merita attenzione e che speriamo possa davvero selezionare giovani capaci e desiderosi di mettersi alla prova. Noi continueremo a parlarne in futuro e a seguire il prosieguo di questo progetto.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy