• Google+
  • Commenta
29 novembre 2012

CUS Venezia Casinò Handball: arrivano due rinforzi spagnoli

Cus Venezia Casinò
CUS Venezia Casinò Handball

CUS Venezia Casinò Handball

Si sono positivamente concluse le pratiche per il trasferimento in laguna degli iberici Alejandro Medina Asensi e Roger Aranda Diaz al Cus Venezia Casinò Handball.

Entrambi studenti universitari a Venezia nell’ambito del progetto Erasmus.

Il primo, ventiduenne terzino-pivot, ha disputato la serie B spagnola tra le fila del Club Balonmano Sporting Salesianos Alicante; Aranda Diaz, invece, è un terzino di 21 anni, che arriva dal Club Balonmano La Roca dopo essere stato campione nazionale under 16.

Considerando che la Spagna è tra le nazioni leader a livello mondiale – commenta l’allenatore, Enrico Luchetti – contiamo molto su loro apporto.”

In effetti, entrambi hanno già dimostrato il loro valore nell’esordio vincente contro S.Vito Marano, quando Aranda Diaz ha messo a segno 6 reti in un solo tempo.

Il progressivo innesto dei due spagnoli – aggiunge Luchetti – aumenta le soluzioni tattiche a mia disposizione, ovviando ai rischi di una panchina troppo corta.”

Ferma ancora per una settimana la serie B, i lagunari hanno intanto salutato con soddisfazione l’esordio vincente degli under 14, impostisi per 14-13 (primo tempo: 7-8) a Torri di Quartesolo sul non facile campo vicentino dell’Emmeti, la cui prima squadra milita nella massima serie.

Google+
© Riproduzione Riservata