• Google+
  • Commenta
29 novembre 2012

Le opportunità dell’Alta Formazione dell’Università Magna Graecia di Catanzaro

Le opportunità dell’Alta Formazione dell’Università Magna Graecia di Catanzaro: 30 Master, 3 Corsi di Perfezionamento, 2 Corsi di Aggiornamento 

La domanda di ammissione dovrà essere compilata online, entro le ore 12.00 del 24 dicembre 2012, all’indirizzo internet dell’Università Magna Grecia.

Sono aperte le iscrizioni ai corsi di Alta Formazione postlaurea dell’Università Magna Graecia di Catanzaro per l’anno accademico 2012/2013.

I corsi di Alta Formazione per i quali è possibile presentare domanda di ammissione sono 9 master di primo livello e 13 master di secondo livello.

L’Ateneo catanzarese punta strategicamente sui corsi di alta formazione e su questi innovativi percorsi formativi capaci di offrire quelle opportunità di aggiornamento, specializzazione, e qualificata professionalizzazione che la realtà del mondo del lavoro richiede.

I master di primo livello riguardano: Elaborazione dei segnali e delle immagini mediche; Elettronica biomedica uno: progettazione e brevettazione; La gestione del paziente disfagico; La pediatria della famiglia; Senologia medica e chirurgica; Sport e disabilità; Terapia del dolore e cure palliative pediatriche; Terapia del dolore e cure palliative per le professioni sanitarie; Wound care management-Gestione delle lesioni cutanee.

I master di secondo livello riguardano: Cure Palliative; Elettronica biomedica due: progettazione e certificazione del software; Innovazioni tecnologiche in Microbiologia Clinica: la diagnosi etiologica delle malattie da infezione domani; Intelligence; L’evoluzione tecnologica in diagnostica per immagini e la ricaduta nei percorsi diagnostici; Malattie delle vene e dei linfatici-Veins and lymphatics disorders; Medicina integrata; Organizzazione e funzionamento delle amministrazioni regionali e locali. Dimensione nazionale e prospettive europee; Prevenzione in età pediatrica del rischio cardiovascolare; Senologia medica e chirurgica; Teledidattica applicata alle scienze della salute e ICT in medicina; Terapia del dolore; Wound care management-Gestione delle lesioni cutanee.

In fase di prossima attivazione sono anche i master di seconda edizione in Diritto dei contratti pubblici (secondo livello); Diritto del lavoro ed organizzazione delle pubbliche amministrazioni (secondo livello); Economia dello sviluppo sostenibile (secondo livello); Il diritto privato della P.A. (secondo livello); Management integrato dei servizi sociali e sanitari (secondo livello); Gestione dell’atleta infortunato (primo livello); ed i master in Management per le funzioni di coordinamento delle Professioni Sanitarie infermieristiche, ostetriche, tecniche della riabilitazione e della prevenzione; Strumentisti di sala operatori.

Saranno attivati a breve anche i Corsi di Perfezionamento in Implantologia; Odontoiatria pediatrica; Ultrasonografia vascolare; unitamente ai Corsi di Aggiornamento Professionale in Management integrato dei servizi sociali e sanitari; Nuovi modelli organizzativi e gestione del personale.

La domanda di ammissione ai master dovrà essere compilata online, su apposito modulo disponibile all’indirizzo internet Università Magna Grecia Master entro le ore 12.00 del 24 dicembre 2012.

I candidati dovranno produrre una sola domanda di preiscrizione.

Per ulteriori informazioni sui corsi di alta formazione attivati, ed in fase di attivazione, dall’Università Magna Græcia, è possibile consultare la home page del sito internet dell’Ateneo, all’indirizzo Università Magna Grecia Master, dove è possibile scaricare il bando di ammissione e la brochure informativa dell’Alta formazione universitaria catanzarese, oppure chiamare il numero di telefono 0961.3694035.

Google+
© Riproduzione Riservata