• Google+
  • Commenta
13 novembre 2012

Su UnicaRadio il viaggio autunnale di Blue Train

Con l’arrivo della stagione autunnale su Unicaradio torna “Blue Train”, la trasmissione curata e condotta da Simone Cavagnino che accompagnerà gli ascoltatori in un viaggio lungo un’ora alla scoperta della musica e dei suoi protagonisti.

Cullati dalla poeticità di Prevert si andrà a scoprire la musica di Francesca Corrias e del suo quintetto, attraverso l’analisi e ascolto del suo ultimo lavoro uscito per la S’Ard Music nel 2012 e intitolato ‘Songshine’. Il viaggio proseguirà alla scoperta dell’artista sarda Lucia Fodde, che presenterà l’album ‘Just one of those things’ uscito per la Claire de lune nel 2012, mentre con Rita Leone, sulle note del gruppo jazz svedese E.S.T., si andrà a leggere un brano tratto dal libro ‘La luna blu. Il percorso inverso dei sogni’ del giovane autore italiano Massimo Bisotti. Il musicologo Mario Evangelista sarà invece impegnato nell’analisi di un brano dall’album ‘Life Variations’ dell’Enrico Zanisi trio, uscito per la CAM Jazz nel 2012. Nella parte finale spazio alla cantante sarda Silvia Piras, che porterà gli ascoltatori di Blue Train ad assaporare il malinconico fascino della musica brasiliana.

Appuntamento su Unica Radio, la webRadio degli studenti dell’Università di Cagliari (www.unicaradio.it), domani sera (mercoledì 14 novembre) alle 22 con replica giovedì mattina alle 10; podcast disponibile poco dopo la messa in onda all’indirizzo: www.unicaradio.it/podcasts.

Ascoltare consapevolmente la musica e capirla è la chiave per dare un senso al suo ascolto. Parte da questo presupposto “Blue Train”, un nuovo programma di intrattenimento e informazione musicale ideato, curato e condotto da Simone Cavagnino su Unica Radio, la webradio degli studenti universitari di Cagliari.

Viaggiando a bordo del “Blue Train” conosceremo e analizzeremo la musica e gli artisti che le ruotano attorno attraverso il racconto dei diretti protagonisti e l’ascolto della loro musica, con l’ausilio delle letture di Rita Leone e delle analisi del musicologo Mario Evangelista. Regia a cura di Carlo Pahler.

Il pubblico di riferimento è quello degli adulti, senza trascurare i giovani appassionati di musica e i musicisti che, attraverso il programma, potranno approfondire la conoscenza dei temi e dei personaggi al centro di ogni puntata del “viaggio” di “Blue Train”.

Fonte foto

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy