• Google+
  • Commenta
22 novembre 2012

Univr: al via “Progettando 2012”

Al via “Progettando 2012”

Giovanni Bruno direttore di Sky Sport ospite della più importante vetrina nazionale del project management

Sarà il Silos di Ponente di via Cantarane ad ospitare la settima edizione veronese della più importante vetrina nazionale del Project Management, “Progettando 2012”, in programma domani, dalle 9 alle 17.

La nuova edizione conferma il successo di un format che ha saputo cogliere due obiettivi a prima vista distanti: attrarre gli specialisti professionali del settore e favorire l’avvicinamento alle tematiche e alla disciplina del Project Management da parte del grande pubblico.

Anche per la nuova edizione numerosi e selezionati i relatori come Claudio Modena, docente di Tecnica delle Costruzioni all’università di Padova, Giorgio Marchi direttore tecnico di Ies, Maur Pizzi, direttore Operation Vimercati, Giorgio Colombo, direttore marketing Skoda, Umberto De Amicis, titolare Media Events, Marco La Manna, responsabile program management office Telecom, Luigi Galluccio, Ufficiale Guarda di Finanza, Aldo Scarpa, direttore del dipartimento di Patologia e Diagnostica, Nicola Tondini, guida alpina. Significativa la presenza di Giovanni Bruno direttore di Sky Sport, l’emittente che quest’anno ha seguito in esclusiva le Olimpiadi di Londra.

Il successo di Progettando è legato alla capacità di coinvolgere i partecipanti in un viaggio alla scoperta delle diverse strategie da mettere in atto per gestire i progetti nei vari settori di attività, sia in ambito economico-produttivo che sociale. Obiettivo dell’evento è valorizzare le esperienze nella gestione di progetti condotte sia nei settori produttivi di business che di terzo settore. Case history delle passate edizioni sono stati, ad esempio, presidenti di società calcistiche di seria A, grandi chef, direttori artistici di grandi eventi culturali, o sportivi rinomati come i velisti di Coppa America. Fin dall’inizio la scelta di Verona non è stata casuale.

La città scaligera, infatti, ospita da anni la sede del Branch Veneto del Northern Italy Chapter, responsabile Alberto Roveda, docente di Matematica di base dell’ateneo veronese.

Confindustria, AnceVerona, Banca Popolare e Ordine degli Ingegneri di Verona e provincia, Ordine degli Architetti della provincia di Verona, sostengono da tempo il master in Project Management , avviato nel 2003 dall’università di Verona e giunto ormai alla nona edizione.

Nel corso degli ultimi anni in Italia la disciplina del Project Management si è diffusa in tutte le grandi organizzazioni ed oggi in numero sempre maggiore di realtà imprenditoriali diverse gestiscono i progetti in modo più strutturato e secondo canoni condivisi.

 

Google+
© Riproduzione Riservata