• Google+
  • Commenta
24 Dicembre 2012

Borse di studio Sviluppo di tecnologie per incrementare la sicurezza e l’efficienza della circolazione ferroviaria

Università del Sannio – TEST S.c.a r.l., responsabile del coordinamento del Progetto in collaborazione con CeRICT S.c.a r.l., bandisce un concorso, per titoli e prova orale, per l’assegnazione di 15 borse di studio.
Il percorso formativo è aperto anche a 3 uditori senza borsa di studio.

Finalità:

formazione di un profilo professionale di alta specializzazione:
“Ricercatore esperto in monitoraggio delle infrastrutture e dei sistemi tecnologici ferroviari”

Durata:

18 mesi, 2.200 ore di formazione, 1000 ore d’aula e 1200 ore di affiancamento a personale impegnato in attività di ricerca industriale e/o sviluppo sperimentale presso i Centri Regionali di competenza TEST Scarl e CeRICT Scarl e presso le imprese Partner di progetto: Ansaldo STS SpA, Circumvesuviana S.r.l., ISARAIL SpA, STRAGO SpA, INTECS Informatica e Tecnologia del Software SpA, RETE FERROVIARIA ITALIANA SpA.

Sedi del corso:

attività di aula presso la sede di TEST Scarl, CeRICT Scarl e/o presso le sedi delle Università consorziate, attività di affiancamento presso i sopracitati Centri Regionali di Competenza e le imprese Partner di progetto.

Importo lordo della borsa di studio:

Euro 25.000,00 al lordo degli oneri fiscali e previdenziali a carico del borsista e degli oneri a carico del conferente TEST Scarl (importo omnicomprensivo).

Destinatari e requisiti principali:

disoccupati o in attesa di prima occupazione, in possesso di laurea triennale o laurea specialistica/magistrale o quinquennale in ingegneria oppure in scienze matematiche, fisiche, chimiche e informatiche ed equipollenti, residenti da almeno sei mesi nelle Regioni Convergenza (Campania, Puglia, Calabria, Sicilia).

Selezione dei candidati:

Valutazione del curriculum vitae , dei titoli presentati e di una prova orale finalizzata ad accertare specifiche conoscenze, attitudini e motivazioni del candidato.

Modalità di partecipazione:

requisiti di partecipazione, criteri per la formulazione della graduatoria e format per la domanda di ammissione sono riportati nel Bando integrale disponibile sul sito www.cerict.unina.it nella sezione progetti/bandi.

Le domande, indirizzate a “TEST S.c.ar.l. Via Nuova Agnano 11, 80125 Napoli c/o Università degli studi di Napoli dovranno pervenire entro le ore 13.00 del giorno 18 gennaio 2013.

Google+
© Riproduzione Riservata