• Google+
  • Commenta
12 dicembre 2012

Concerto di Natale all’UniMore

Università di Modena e Reggio Emilia – Il tradizionale concerto di Natale organizzato dall’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia si tiene quest’anno presso la chiesa parrocchiale di “S. Michele Arcangelo” a Reggio Emilia.

Unimore

Unimore

L’appuntamento per sabato 15 dicembre 2012 vedrà la partecipazione del Coro e dell’Orchestra UNIMORE, del Coro e dell’Orchestra dell’Università degli studi di Ca’ Foscari di Venezia e dei Cori di voci bianche della scuola del Comune di Albinea e del Laboratorio Reggio.

L’appuntamento con il tradizionale Concerto di Natale organizzato dall’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, quest’anno alla sua settima edizione, si tiene sabato 15 dicembre 2012, alle ore 21.00 presso la Chiesa parrocchiale di “S. Michele Arcangelo” (via F.lli Cervi 93) di Pieve Modolena, a Reggio Emilia.

La serata proporrà l’esibizione del Coro e dell’Orchestra dell’Università di Modena e Reggio Emilia, diretti dal Maestro Antonella Coppi, del Coro e dell’Orchestra dell’Università degli studi di Ca’ Foscari di Venezia, diretti dal Maestro Vincenzo Piani, e dei Cori di voci bianche della scuola di musica Comunale “L. Loti” di Albinea e del Laboratorio Reggio.

Ci preme sottolineare – dichiara il Maestro del Coro Antonella Coppicome questa serata rientri ormai nella tradizione degli appuntamenti natalizi che l’Università offre alla città in virtù del fatto che il nostro Ateneo è sede del Coordinamento Nazionale dei Cori e delle Orchestre Universitarie Italian, espressione della CRUI che annovera ormai numerosi atenei di tutta Italia”.

 Il programma della serata vede impegnate le due compagini accademiche in repertori classici con l’esecuzione di importanti autori quali Johann Sebastian Bach e Wolfang Amadeus Mozart e della tradizione gospel e spirituals, che renderanno ancora più calorosa l’attesa per il Natale 2012.

La serata, ad ingresso libero e gratuito, è resa possibile grazie alla collaborazione della Circoscrizione ovest e di Reggio Motori.

Google+
© Riproduzione Riservata