• Google+
  • Commenta
13 dicembre 2012

Convegno Unict, Sicilia e Gran Bretagna tra XVIII e XIX secolo

Elezione Rettore Università Catania
Convegno Unict

Convegno Unict

Convegno Unict tra esperti dei rapporti tra Sicilia e Gran Bretagna tra il XVIII e il XIX secolo

Quello che si apre domani mattina, venerdì 14 dicembre alle 10, nella Sala rotonda del Coro di notte del Monastero dei Benedettini, organizzato dal dipartimento di Scienze umanistiche e dal dottorato di ricerca in Scienze umanistiche e dei beni culturali dell’Università di Catania.

Dopo i saluti del direttore del Disum Carmelo Crimi e del coordinatore del dottorato Enrico Iachello, l’incontro proseguirà con gli interventi dei prestigiosi relatori coordinati dal prof. David Laven, docente dell’Università di Nottingham, esperto di storia dell’Italia.

Il prof. Paolo Militello (docente etneo di Storia moderna) terrà una relazione su “Il Mediterraneo ‘inglese”: immagini e rappresentazioni’ e il prof. Maurizio Isabella, docente alla Queen Mary University di Londra, interverrà su “Impero britannico, liberalismo e patriottismi mediterranei (1800-1830)”. Nella seconda parte lo stesso prof. Laven affronterà il tema “La politica britannica in Sicilia tra XVIII e XIX secolo” mentre la dott.ssa Agata Laura Cristaldi interverrà su “La Sicilianel Journal di Lord William Bentinck”.

Google+
© Riproduzione Riservata