• Google+
  • Commenta
8 dicembre 2012

MBA a Londra

L’MBA, il “Master of Business Administration”, costituisce l’eccellenza nella formazione manageriale e rappresenta una scelta vincente per poter affronatre il mercato del lavoro.

Personale al lavoro

Personale al lavoro

Il primato dei migliori MBA al mondo è inglese, infatti, la London Business school è al primo posto e offre un programma MBA diverso dagli altri paesi europei. Il programma, infatti, è di due anni ma può essere completato in 15 o 18 mesi. L’Ateneo gode di un carattere internazionale, ospita più di 34.000 studenti che provengono da ogni parte del mondo. Il loro punto di forza è un eccellente corpo docente di fama internazionale come Stephen Schaefer, Julian Franks, Ian Cooper e Suleyman Basak.

La maggior parte dei professori sono dei professionisti della finanza, occupando ruoli di consulenza presso istituzioni finanziarie e governative o posizioni di rilievo nei CDA, in realtà multinazionali. L’MBA si concentra sullo sviluppo personale per una global vision international e per sviluppare capacità di leadership, ottenuti soprattutto grazie ai workshop condotti da consulenti esterni; il programma previsto è uno dei più importanti per quanto riguarda lo scambio internazionale a livello mondiale. Annualmente il 35% degli studenti iscritti al II anno di MBA trascorre un periodo all’estero in una delle 30 strutture in partership con LBS, tra cui:la Business School IESE,il Booth School of Business della Università di Chicago II, la Wharton School della University of Pennsylvania, l’UCLA Anderson School of Management e il MIT Sloan School of Management. Tra i programmi MBA spicca Executive MBA, un programma rigoroso volto a creare una figura tra il manager e l’imprenditore multi-qualificato.

La Cass Business School fornisce una formazione eccellente nel campo aziendale. Secondo il Financial Times i suoi programmi sono tra i migliori della business school. L’università, vantando più di 40 anni di carriera accademica, offre un’offerta formativa ampia dai corsi undergraduate ai master e l’MBA. L’MBA propone il Full-Time MBA, l’Executive MBA, Executive MBA a Dubai. Lo scopo è intuire e sviluppare una strategia per raggiungere i proprio obbiettivi. I programmi possono essere personalizzati a seconda degli interessi e delle proprie predisposizioni naturali, si avrà, infatti, un supporto “one to one” disponibile a tutte le richieste durante il periodo di permanenza Cass. Esso svilupperà con lo studente la migliore strategia della ricerca di lavoro. Il costo del corso è di £ 34.500, pagabile in 2 rate, e sono previste borse di studio e prestiti. Il corso presso la Cass costituisce un ottimo se non il migliore investimento della vita per un professionista, considerando il fatto che una volta conseguito il titolo sarà semplice recuperare l’investimento.L’Imperial College Business School è un’università storica del Regno Unito tra le migliori al mondo e precisamente si colloca al quinto posto, situata in una delle zone più affascinanti di Londra, supera per alcuni aspetti le prestigiose Oxford e Cambridge. Il Financial Times l’ha classificata tra le migliori per gli MBA e i Master in Management.

ESCP Europe è una delle più prestigiose Business School a livello mondiale fondata a Parigi nel 1819. Ha sede a Parigi, Londra, Berlino, Madrid e Torino ed è estremamente selettiva. Il suo scopo è formare lo studente, dotato di un grande potenziale, per poi ricoprire le massime cariche dirigenziali. L’istituto è accreditato dall’AACSB, EQUIS e AMBA. L’università presenta solo master e gli MBA. Presenta un Master in European Business strutturato come un MBA, la durata del programma è di 12 mesi in cui i due semestri prevedono due residenze dell’ESCP diverse. L’Excutive MBA ha una durata di 18 mesi, il programma prevede 9 corsi fondamentali e 5 seminari internazionali. Sono circa 130 i professionisti che vengono selezionati annualmente per questo importante programma, classificato primo in Italia e diciannovesimo nel mondo secondo la graduatoria elaborata dal Financial Times.

I requisiti per poter accedere alle più prestigiose università al mondo sono un diploma di laurea conseguito con un voto elevato, preferibilmente il 110 e lode, il certificato GMAT, l’attestato TOEFL o IELTS  e dalle due/tre lettere di referanza redatte da professori universitari di un certo presgtigio.

Google+
© Riproduzione Riservata