• Google+
  • Commenta
15 gennaio 2013

Borse di studio per estero – Studiare a Taiwan con Summer program

Due borse di studio per il Diploma in Legal Studies all'Università di Oxford
Borse di studio per estero

Borse di studio per estero

In un periodo di crisi come quello che stiamo attraversando le borse di studio per estero che rappresentano l’unica speranza per molti di noi di approfondire le proprie conoscenze e allacciare contatti concreti con il mondo del lavoro, magari anche all’Estero.

Una nuova opportunità per i laureati italiani arriva direttamente da Taiwan.

Il Miur ha emanato un bando per 5 borse di studio partecipare al Summer program in Taiwan 2013.

L’obiettivo è contribuire allo sviluppo scientifico-tecnologico di questo Paese mettendo a disposizione le proprie conoscenze e stabilendo una collaborazione scientifica che potrà andare oltre il periodo coperto dalle borse di studio.

Oltre ad essere necessaria un laurea, è fondamentale avere un’ottima padronanza della lingua inglese.

Gli aspiranti alle borse di studio per estero, dovranno da sé provvedere ad individuare sul territorio una struttura istituzionale ospitante (ad esempio un campus universitario), al biglietto di viaggio per raggiungere Taiwan e sottoscrivere un assicurazione sanitaria per il periodo in cui risiederanno all’estero.

Gli aderenti dovranno prendere parte ad una settimana formativa e orientativa e partecipare attivamente all’organizzazione di tutte le attività, dal 1 al 5 luglio. In questo periodo riceveranno una prima infarinatura rispetto alla lingua cinese a alla cultura locale.

Alla fine del programma sarà necessario presentare una tesi esaustiva sul progetto seguito al National Science Council.

I settori disciplinari interessati dal bando per le borse di studio per estero sono i seguenti:

Industria, Turismo, Commercio, Audiovisivo, Sevizi, ICT, Trasporti, Energia, Agricoltura, Sanità, Cultura, Farmaceutico, Alimentare.

Le borse di studio copriranno il periodo dal 1 Luglio al 23 Agosto 2013, se vorranno gli studenti potranno trattenersi più a lungo, ma a loro spese.

Per ulteriori informazioni e per la compilazione della domanda è possibile consultare il seguente indirizzo. La scadenza del bando per le borse di studio è fissata per il 15 Febbraio 2015.

Google+
© Riproduzione Riservata