• Google+
  • Commenta
23 gennaio 2013

Concorso-Mobilità Ricercatore Universitario indetto dall’Università Cattolica di Milano

Regione Lombardia: Concorso-Mobilità ricercatore universitario

Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano: Pubblico Concorso-Mobilità ricercatore universitario (scad. 28 gennaio 2013).

Posti relativi al Concorso-Mobilità ricercatore universitario: 1

L’Università Cattolica del Sacro Cuore ha indetto una procedura di trasferimento di un ricercatore universitario a tempo indeterminato, ai sensi dell’art.29 della legge 240/2010 e del Regolamento relativo alla disciplina delle procedure di chiamata. Il Concorso-Mobilità ricercatore universitario concerne il trasferimento e la mobilità interna dei professori di ruolo di prima fascia, dei professori di ruolo di seconda fascia e dei ricercatori a tempo indeterminato emanato con decreto rettorale n. 9853 del 16 maggio 2012.

La procedura di trasferimento di n.1 ricercatore universitario a tempo indeterminato riguarda le Facoltà di Economia e Giurisprudenza, settore concorsuale Diritto Commerciale e della Navigazione, settore scientifico-disciplinare IUS/04 Diritto Commerciale.

Requisiti per Concorso-Mobilità ricercatore universitario: il candidato dovrà possedere una solida esperienza di ricerca e di didattica sui temi del diritto commerciale e del diritto dell’impresa. Tra l’altro, dovrà aver maturato una significativa esperienza di ricerca nell’ambito dell’amministrazione e del controllo delle società, dell’intervento pubblico nell’economia, delle operazioni straordinarie societarie e del finanziamento all’impresa. Inoltre, il candidato deve poter vantare almeno venti pubblicazioni, tra cui monografie, tutte pubblicate in riviste relative all’ambito del diritto commerciale.

I requisiti per poter presentare la domanda di ammissione al Concorso-Mobilità ricercatore universitario devono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande, cioè entro il 28 gennaio 2013.

Per ulteriori informazioni in merito al Concorso-Mobilità ricercatore universitario, cliccare qui.

Google+
© Riproduzione Riservata