• Google+
  • Commenta
4 febbraio 2013

Web Radio Frequentemente: News sul mondo Istruzione e non solo

WebRadio Frequentemente on line!

Nuova puntata del programma Web Radio Frequentemente di Controcampus! Tante le news e gli appuntamenti da non perdere questa settimana.
Ciro apre la nuova puntata con tante curiosità e aggiornamenti dal mondo dello sport. Il nostro collaboratore, da un’assolata

Napoli, ci racconta della storica vittoria della Nazionale italiana di rugby sui cugini francesi, una nazionale in crescita che raccoglie sempre maggiori consensi nella speranza di arrivare in breve tempo alla vittoria della Sei Nazioni.

Dal rugby si passa all’atletica leggera e in particolare al salto in alto che, dopo la campionessa Antonietta Di Martino, sembra aver scoperto una giovane promessa, Alessia Trost, che proprio in questi giorni ha registrato un importante record personale superando la soglia dei due metri. Piccola parentesi sul calcio con l’arrivo al Milan di Mario Balotelli che ha esordito segnando ben due gol. Ciro si congeda dagli ascoltatori con un interrogativo: “Ma Balotelli prima o poi metterà la testa a posto?”.

Dopo una pausa scandita dalle note dei Kasabian, Rossana “ruba” il posto a Savio riportando i dati che il box office ha registrato lo scorso fine settimana. Sul podio cinematografico si piazzano tre film d’oltreoceano e candidati all’Oscar. Al primo posto Lincoln, il nuovo film di Steven Spielberg, che incassa un milione e mezzo di euro e arriva a quota 4.1 totali, mentre al secondo posto Django Unchained, capolavoro di Quentin Tarantino, prossimo a superare quota 10 milioni di euro. Ottimo esordio per The Impossible, il film che racconta la storia di una famiglia sconvolta dalla tragedia dello tsunami del 2004, che parte con 1.2 milioni di euro.
Dalla Sardegna Alessandra ci parla dell’ammissione alla finale del Premio letterario Galileo 2013 del Professore Michele Camerota, professore di Storia della scienza della facoltà di Studi Umanistici dell’Università di Cagliari grazie al libro Telescopio di Galileo, scritto per Einaudi nel 2012. Per quanto riguarda l’Università di Sassari, invece, il 15 febbraio si terrà alla discoteca Blu Star, il Gran ballo mascherato dell’Università in beneficenza. Un grande evento di divertimento e beneficenza.

Un assonnato Vito Stark ci racconta che in occasione del Super Bowl, la finale del campionato di football americano, la Marvel ha presentato diverse novità, prima tra tutti la messa in onda del nuovo trailer, di un minuto e mezzo, di Iron Man 3, in uscita in Italia il 24 aprile. Inoltre, la Marvel ha annunciato una nuova fase nella saga degli Avengers, la terza fase, così come annunciato, vedrà il debutto di due nuovi supereroi: Ant-Man e Dottor Strange.
Puntuali ed esaurienti le news sugli eventi da Roma grazie a Renata.
Dal 2 al 12 febbraio 2013 torna il Carnevale Romano, giunto alla quinta edizione. Undici giorni di festa tra commedia dell’arte, artisti di strada, fuochi barocchi, parate, mostre, giochi per bambini, animazione e soprattutto cavalli e cavalieri. Fulcro del lungo Carnevale, il villaggio allestito a piazza del Popolo e ideato dall’architetto Maurizio Varamo, scenografo dell’Opera di Roma. Altri eventi in programma durante il Carnevale Romano 2013 la commedia dell’arte a Piazza Navona e lo Yorick Festival nei musei civici. Inoltre l’11 febbraio a piazza del Popolo, l’anticipazione di Gabriele D’Annunzio, tra amori e battaglie, pièce di e con Edoardo Sylos Labini, con la consulenza di Giordano Bruno Guerri, in programma da febbraio nei principali teatri italiani per il 150° anniversario della nascita del poeta pescarese.Tutto sul Carnevale Romano 2013 (compreso il programma in dettaglio) visitando www.carnevale.roma.it. Per informazioni, chiamare lo 060608, tutti i giorni dalle 9 alle 21.

  • La Casa del Cinema ha organizzato una giornata dedicata a Mariangela Melato, ad un mese dalla sua scomparsa. L’evento si svolgerà lunedì 11 Febbraio con la proiezione di Caro Michele e di Casotto, accompagnate dalla proiezione di interviste di Mariangela Melato sui due film. Ingresso libero fino a esaurimento posti, per info:www.casadelcinema.it.
  • Fino al 3 marzo, all’Auditorium Parco della musica, non perdete Equilibrio. Il festival della nuova danza: in scena i grandi nomi della danza contemporanea mondiale, per finire con un tuffo nel passato, domenica 3 marzo, con un Galà con la collaborazione dei primi ballerini del New York Ballet. Per tutte le info su serate, biglietti, ecc. visitate il sito www.auditorium.com.

Termina qui la puntata di questa settimana della Web Radio Frequentemente: il programma radio di Controcampus.

Vi ricordiamo che Frequentemente va in onda anche in fm sulle nostre radio partner Radio Base (Martedì alle 16.30 in fm 87,5 | 89,6 | 104,8 o sul web http://www.radiobase.fm/player-radio-base/), Radio Arcobaleno (http://www.radiobox2.altervista.org/audio/frequentemente.mp3), Radio PrimaRete (Lunedì dalle ore 06.45; Venerdì dalle ore 19.05; Sabato dalle ore 00.25 in fm 95.00 | 95.100).

Collabora con Web Radio Frequentemente: scrivendo a frequentemente@controcampus.it.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy