• Google+
  • Commenta
14 marzo 2013

Dottorato internazionale in Giurisprudenza:Contract law and business law in a european perspective

Università di VeronaAl via il nuovo corso di dottorato internazionale in Giurisprudenza dell’ateneo scaligero, “Contract law and business law in a european perspective”. che sarà inaugurato venerdì 15 marzo, alle 14.30, nell’aula magna del dipartimento di Scienze giuridiche, dalla lectio “Cure of Breach and Termination in the Common European Sales Law” di Fernando Gomez, docente dell’Universitá Pompeu Fabra di Barcellona e membro dell’Expert Group on European Contract Law of European Commission.

La giornata sul Dottorato internazionale in Giurisprudenza inizierà con una lectio inauguralis di Fernando Gomez sul tema “Cure of Breach and Termination in the Common European Sales Law”. Durante l’evento, oltre a Tommaso Dalla Massara e Giovanni Meruzzi, direttori del corso della Scuola di dottorato in Giurisprudenza dell’università di Verona, interverranno Maria Caterina Baruffi, direttrice della Scuola di dottorato, Franco Ferrari, docente di Diritto internazionale all’università di Verona e Marco Torsello, del Collegio di dottorato in “Contract law and business law in a european perspective” e diritto privato europeo. L’evento è accreditato per la formazione degli avvocati e dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Verona.

Il Dottorato internazionale in Giurisprudenza, tenuto in lingua straniera, inglese o tedesca, è strutturato in moduli seminariali e vede l’intervento di studiosi che uniscono un elevato profilo accademico ad un approccio tecnico operativo. Il corso, infatti, nasce con finalità innovative ed ambiziose rispetto a quelli già presenti nelle offerte formative dei diversi atenei italiani perché prevede la realizzazione di una rete tra le diverse competenze delle professioni, del mondo accademico e dell’impresa.

Google+
© Riproduzione Riservata