• Google+
  • Commenta
27 marzo 2013

Elezioni nuovo rettore Bicocca Milano mandato 2013-2019

Elezioni nuovo rettore Bicocca
Elezioni nuovo rettore Bicocca

Elezioni nuovo rettore Bicocca

Sono state indette oggi le elezioni nuovo rettore Bicocca per il mandato 2013-2019.

La prima votazione delle elezioni si svolgerà il prossimo 16 maggio. Nel caso in cui nessun candidato riuscisse a ottenere la maggioranza assoluta degli aventi diritto al voto, così come previsto dallo Statuto dell’Università, sono previste tre ulteriori tornate.

La data per la presentazione delle candidature per le elezioni del rettore Bicocca è il 6 maggio prossimo.

In particolare, per quanto riguarda le maggioranze necessarie per l’Elezioni nuovo rettore Bicocca, lo Statuto dell’Università prevede fino a quattro turni elettorali: al primo e al secondo turno è eletto il candidato che ottiene la maggioranza assoluta degli aventi diritto al voto. Nella terza votazione il rettore è eletto a maggioranza assoluta dei votanti, mente nella quarta è previsto il ballottaggio tra i due candidati che hanno ottenuto il maggior numero di preferenze alla terza sessione, purché vi abbia preso parte almeno un terzo degli aventi diritto.

Il calendario delle elezioni nuovo rettore Bicocca fissa le eventuali tre votazioni successive alla prima il 23, il 29 maggio e il 4 giugno.

L’elettorato attivo spetta a tutti i professori di ruolo, ai ricercatori a tempo indeterminato, e a tempo determinato e agli assistenti ordinari del ruolo ad esaurimento, a tutto il personale tecnico-amministrativo a tempo indeterminato con voto ponderato del 10 per cento e ai rappresentanti degli studenti eletti in Senato Accademico, Consiglio di Amministrazione, Nucleo di Valutazione e Consiglio degli Studenti. L’elenco degli aventi diritto al voto sarà reso pubblico entro il 30 aprile e sarà consultabile sul sito web di ateneo.

Per lo svolgimento delle operazioni di voto per le elezioni nuovo rettore Bicocca saranno allestiti due seggi, uno presso il Campus milanese e uno presso il Polo di Monza, presso il quale potrà votare tutto il personale che opera nelle le sedi distaccate.

Alla carica di rettore possono candidarsi tutti i professori di prima fascia delle Università italiane.

Nata nel 1998, l’Università di Milano-Bicocca è un ateneo multidisciplinare con un’offerta didattica articolata in 66 corsi di studio, tra corsi triennali e magistrali, distribuiti in sette diverse aree disciplinari: economico-statistica, giuridica, medica, psicologica, sociologica, scientifica e della formazione. Gli studenti iscritti sono oltre 32 mila, il cinque per cento dei quali sono stranieri.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy