• Google+
  • Commenta
6 Marzo 2013

Festa della donna Università di Perugia: Fortunati riceverà onorificenza

Il giudice nel contrasto al terrorismo internazionale a Unipg
Festa della donna Università di Perugia

Festa della donna Università di Perugia

Festa della donna Università – Giovane ricercatrice di Terni – Università di Perugia in occasione della Festa della Donna riceverà al Quirinale l’onorificenza di Cavaliere della Repubblica

Ci sarà anche una giovane ricercatrice ternana tra le donne che, venerdì 8 marzo 2013 al Quirinale, riceveranno l’onorificenza di Cavaliere della Repubblica dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Festa della donna Università – L’onorificenza verrà conferita in occasione delle celebrazioni per la Festa della Donna alla dottoressa Elena Fortunati per i meriti da lei acquisiti nel campo della ricerca.

Elena Fortunati, nata a Narni il 15 Giugno 1983, si è laureata nel 2007 in Ingegneria dei materiali all’Università di Perugia ha conseguito nel 2010 il titolo di Dottore di ricerca in Nanotecnologie dei materiali e si è aggiudicata vari riconoscimenti: un assegno di ricerca in Scienze, Ingegneria industriale e dell’informazione a Perugia nel 2012 e il premio Leonardo da Vinci in Bioinformatica e Nano Biotecnologie nel 2007.

Tra il 2009 e il 2011 ha trascorso un periodo di studio presso l’Analytical Chemistry Nutrition and Food Sciences Department (Alicante – Spagna), e, nel 2010, presso il KTH-Polymer technology Division of Biocomposites (Stoccolma – Svezia).

Attualmente è impegnata, quale assegnista di ricerca, presso il Consorzio interuniversitario nazionale per le Scienze e Tecnologie dei materiali dell’Università di Perugia – Polo Didattico e Scientifico di Terni, nel gruppo di ricerca STM del prof. Josè Maria Kenny. La ricerca della dottoressa Fortunati mira a studiare sviluppo e caratteristiche di supporti biodegradabili per applicazioni biomediche e per il settore degli imballaggi alimentari.

Google+
© Riproduzione Riservata