• Google+
  • Commenta
12 marzo 2013

I bambini di Overland di Massimo Boccaletti e Antonio Ruzzo

I bambini di Overland
I bambini di Overland

I bambini di Overland

La storia dei bambini di Overland, un progetto di volontariato destinato ai bambini degli orfanatrofi dell’Est Europa, è l’esperienza raccontata in un libro.

Il volume di Massimo Boccaletti e Antonio Ruzzo sarà proposto al pubblico “Libr*Imperdibili”, il ciclo di incontri promosso da Well_B_Lab* dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia.

Appuntamento giovedì 14 marzo a Modena che si concluderà con un’asta benefica di immagini fotografiche di Instagram, dedicate al tema del sorriso.

La qualità della vita che migliora con un sorriso, un sorriso che si riceve ed un sorriso che si riguadagna grazie ad un’opera di volontariato internazionale.

Ruota attorno a questo tema, al sorriso dei bambini, il nuovo incontro di Libr* Imperdibili, il ciclo proposto da Well_B_Lab*, spin off dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia che si occupa di applicazioni degli studi di genere e che promuove questa serie di appuntamenti, in collaborazione con il Dipartimento di Economia “Marco Biagi” e con il patrocinio del Comune di Modena, dedicati alla presentazione di volumi, incontri con gli autori, ma anche eventi, installazioni e performance.

Nel prossimo appuntamento giovedì 14 marzo alle ore 17.30 presso il Dipartimento di Economia (viale Berengario, 51) a Modena verrà presentato un libro scritto da Massimo Boccaletti, ex cronista de La Stampa, e da Antonio Ruzzo, caporedattore de Il Giornale, che racconta l’avventura di un camion che da sette anni, partendo da Milano, si dirige verso gli orfanotrofi dell’Est Europa per fornire, grazie al lavoro di odontoiatri e operatori del settore, assistenza dentistica ai bambini, in una iniziativa di volontariato internazionale denominata Overland for Smile.

Il programma dell’iniziativa prevede l’intervento del  prof. Andrea Forabosco, Presidente del corso di laurea in Igiene Dentale dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, e l’intervista di Francesca Corrado, vicepresidente di Well_B_Lab*, a Roberto Cristofanini, Cinzia Prazzoli e Cristina Colombo di Overland for smile. A seguire lo scrittore Massimo Boccaletti, presenterà il suo libro.

L’iniziativa si concluderà con Tiziana Lauro, manager della community Instagram di Modena, che  presenterà le immagini di “L’emozione di un sorriso”, selezionate tra le immagini partecipanti al concorso lanciato sulla community fotografica di Instagram, per l’occasione poste in vendita nel corso di un’asta benefica.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy