• Google+
  • Commenta
11 marzo 2013

In The Flesh – Dopo The Walking Dead arriva In The Flesh, la serie zombie inglese: Anticipazioni e Trailer

Sull’onda del successo della serie americana The Walking Dead, trasmessa sulla rete televisiva AMC e in Italia da Fox, i palinsesti televisivi di tutto il mondo si stanno attrezzando trasmettendo saghe zombie in tutte le salse possibili e immaginabili.

Ultima in ordine d’uscita è In the flesh, una serie zombie che partirà il 17 marzo sull’emittente televisiva inglese BBC con un cast composto interamente da attori sconosciuti al grande pubblico televisivo.

La serie In The Flesh, scritta da Dominic Mitchell e diretta da Jonny Campbell, non tratterà della solita apocalisse zombie, di efferate uccisioni e della lotta alla sopravvivenza di uno sparuto gruppo di sopravvissuti bensì di una vera e propria “riabilitazione” dei morti viventi e della successiva “reintroduzione nella società”. Infatti ci troviamo a quattro anni dall’apocalisse zombie, ai morti viventi è stato riconosciuto lo status di “affetti” da PDS (Partially Deceased Syndrome, Sindrome dei parzialmente deceduti) a cui viene data una sorta di seconda possibilità.

In che modo essi potranno reinserirsi nella società? Cosa succederà quando torneranno alle proprie case? E soprattutto, avranno tendenze antropofaghe?

Dalle prime anticipazioni si sa che il protagonista della serie In The Flesh è un diciassettenne, Kieren Walker suicidatosi alla notizia della morte del suo migliore amico Rick in Afghanistan. Kieren viene scelto dal governo per il programma di riabilitazione e reinserimento nella società che lo riterrà idoneo, nonostante non si senta pronto a tornare al suo villaggio. Cosa succederà quando incontrerà il suo amico Rick anch’egli uno zombie riabilitato? Attendiamo con ansia il 17 marzo per sapere come andrà a finire!

In the flesh non è l’unica serie tv zombie ideata e prodotta in Europa, lo scorso ottobre è andata in onda sul canale francesce Canal+, Les revenants che a breve sarà tradotta anche in inglese. Les revenants, adattamento dell’omonimo film di Robin Campillo del 2004, racconta di un gruppo di persone di età e di estrazione sociale diversi che stanno tornando a casa in un piccolo paesino di montagna francese, tutti loro non sanno però di essere morti.

Nonostante non si vedano zombie nel vero senso della parola, la serie ha ricevuto ottime critiche e un ottimo riscontro di pubblico. Attendiamo la seconda stagione che dovrebbe uscire nel 2014.

[adsense]

In attesa di In The Flesh, ricordiamo che continua il successo di The Walking Dead, la serie zombie americana arrivata alle terza attesissima stagione. La saga dei sopravvissuti all’invasione zombie è in onda tutti i lunedì sul canale satellitare Fox.

Trailer In The Flesh

Guarda i video promozionali In The Flesh e Les revenants

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy