• Google+
  • Commenta
11 marzo 2013

Studio e ricerca negli Stati Uniti – Fulbright: opportunità di Studio e ricerca negli Stati Uniti

Università degli Studi del SANNIO di BENEVENTO

Fulbright: opportunità di Studio e ricerca negli Stati Uniti

Il 27 marzo la presentazione – ore 11.00 Sala Rossa – Palazzo San Domenico Piazza Guerrazzi – Benevento

Il 27 marzo 2013, alle ore 11.00, presso la Sala Rossa di Palazzo San Domenico, in Piazza Guerrazzi, sarà presentato il Programma Fulbright – Studio e ricerca negli Stati Uniti (borse di studio per studenti, ricercatori, dottori di ricerca e docenti che intendano maturare un’esperienza in un’università degli Stati Uniti).

L’incontro è promosso dall’ADISU Benevento in collaborazione con l’Università degli Studi del Sannio.

Federica di Martino della Commissione Fulbright presenterà il programma Studio e ricerca negli Stati Uniti e risponderà alle domande sulle borse di studio Fulbright, riservate ai cittadini italiani per la frequenza di corsi master o di dottorato, per l’attuazione di progetti di ricerca o per l’assunzione di incarichi di insegnamento negli Stati Uniti.

Interverranno il rettore Filippo Bencardino e il presidente dell’ADISU Benevento, Daniele Cutolo.

La Italy Fulbright Commission è la Commissione per gli Scambi Culturali fra L’Italia e gli Stati Uniti che gestisce il Programma Fulbright in Italia dal 1948.

Obiettivo del Programma Studio e ricerca negli Stati Uniti è promuovere opportunità di studio, ricerca ed insegnamento in Italia e negli Stati Uniti attraverso le borse di studio Fulbright per cittadini italiani e statunitensi (130-140 borse ogni anno). Ideato nel 1946 dal Senatore J. William Fulbright per favorire il processo di pace attraverso lo scambio di idee e di cultura tra gli Stati Uniti e le altre nazioni nel mondo, rappresenta ad oggi il più antico e il più vasto programma governativo di scambi culturali nel mondo ed opera in più di 155 paesi nel mondo.

Destinatari delle borse di studio per Studio e ricerca negli Stati Uniti sono laureati (laurea vecchio ordinamento, laurea magistrale e laurea triennale) o diplomati dalle Accademie d’Arte o Musica, assegnisti di ricerca, ricercatori, professori associati, professori universitari.

Tutte le borse di studio Fulbright includono le spese di viaggio tra l’Italia e gli Stati Uniti e la copertura medico assicurativa finanziata dal Governo degli Stati Uniti.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy