• Google+
  • Commenta
11 aprile 2013

Scavi Torcello. Visita degli Scavi Torcello nel week end

Università “Cà Foscari” di VENEZIA – Scavi Torcello – Visto il grande successo delle visite effettuate per la cittadinanza allo scavo archeologico dell’isola di Torcello nelle settimane di marzo, gli Scavi Torcello verranno riaperti in via eccezionale per un ultima tornata di visite sabato 13 e domenica 14 aprile.

Le visite per gli Scavi Torcello avranno la stessa cadenza della volta scorsa e verranno effettuate negli orari ore: 11.00, 12.00, 14.00, 15.00

Per partecipare alle visite degli Scavi Torcello non sarà necessaria alcuna prenotazione, basterà presentarsi negli orari prestabiliti nel sito a fianco della basilica di Santa Maria Assunta.

I visitatori degli Scavi Torcello saranno guidati dall’equipe scientifica dell’Università Ca’ Foscari che accompagnerà gli interessati in un viaggio a ritroso nella vita degli antichi abitanti di Torcello.

Nei giorni di marzo in cui il cantiere è stato aperto ai visitatori, si era registrato un grande successo e un vivo interesse con ben 600 presenze.

La campagna degli Scavi Torcello 2012 è frutto di uno sforzo di indagine che vede insieme l’Università Ca’Foscari di Venezia e la Regione del Veneto, in accordo con il Comune di Venezia, proprietario delle aree indagate e su concessione del Ministero per i Beni e le Attività Culturali. Il Progetto Torcello 2012 si inserisce in Shared Culture finanziato nell’ambito del Programma per la Cooperazione Transfrontaliera Italia-Slovenia 2007-2013, dal Fondo europeo di sviluppo regionale e dai fondi nazionali.

Google+
© Riproduzione Riservata