• Google+
  • Commenta
22 maggio 2013

ASL Teramo e Universita dell’Aquila. Restano i rapporti con Asl Teramo

Università degli Studi de L’AQUILA – Il Rettore dell’Università degli Studi dell’Aquila prof. Ferdinando di Orio: Restano saldi i rapporti di collaborazione  con la ASL Teramo

In merito a notizie apparse ieri e oggi sulla stampa, il Rettore dell’Università dell’Aquila prof. Ferdinando di Orio, tiene a precisare che quanto pubblicato non corrisponde allo stato dei rapporti tra l’Università dell’Aquila e la ASL Teramo.

Il processo di collaborazione con la ASL Teramo – sostiene il Rettore – non si è mai interrotto e anzi ha visto negli anni un arricchimento, attraverso i convenzionamenti di docenti universitari presso il Presidio Ospedaliero di S. Omero. In questa fase, le due Istituzioni stanno semplicemente confrontandosi  in modo molto sereno e costruttivo, per arrivare a definire un accordo convenzionale che, attraverso l’impegno di medici universitari e ospedalieri, costruisca una più alta qualità della Sanità teramana  al servizio dei cittadini utenti. Il Direttore Generale della ASL di Teramo prof. Giustino Varrassi – prosegue il Rettore – al quale l’Università rivolge un ringraziamento per l’attenzione mostrata nei confronti delle tematiche universitarie, d’intesa con il sottoscritto, ha fissato una riunione della Commissione Paritetica per il 5 giugno 2013. Esprimo infine – conclude il Rettore – un sentito ringraziamento alla componente ospedaliera teramana, che da sempre, con intelligenza e professionalità, collabora con il sistema universitario sul piano dei rapporti di stima e di amicizia”.

Google+
© Riproduzione Riservata