• Google+
  • Commenta
3 maggio 2013

Iscrizioni corsi di laurea ad accesso programmato Università di Sassari

Bando per le nomine di docenti
Iscrizioni corsi di laurea ad accesso programmato Università di Sassari

Iscrizioni corsi di laurea ad accesso programmato Università di Sassari

Iscrizioni corsi di laurea ad accesso programmato Università di Sassari – Corsi di laurea ad accesso programmato, da lunedì 6 maggio al 7 giugno Iscrizioni corsi di laurea on line dal portale Universitaly.

Tra le novità, le graduatorie uniche a livello nazionale.

Da lunedì 6 maggio saranno aperte le Iscrizioni corsi di laurea esattamente alle prove di ammissione ai corsi di laurea e di laurea magistrale a ciclo unico a numero programmato per l’anno accademico 2013-2014: Medicina e chirurgia, Odontoiatria e protesi dentaria, Medicina veterinaria, Scienze dell’Architettura e del Progetto. Le procedure dettate dal Decreto Ministeriale 334/2013 introducono diverse innovazioni rispetto all’anno precedente. Per ogni corso, sono previste graduatorie di merito uniche a livello nazionale.

Si segnala in particolare che la richiesta di partecipazione al test selettivo deve essere effettuata esclusivamente in modalità on line, tramite il portale Universitaly, dal giorno 6 maggio 2013 e deve essere conclusa inderogabilmente entro le ore 15.00 del giorno 7 giugno 2013. Il perfezionamento dell’iscrizione avverrà a seguito del pagamento del contributo per la partecipazione al test; tale procedura di pagamento deve, in ogni caso, concludersi entro e non oltre il 14 giugno 2013.

Anche il calendario delle prove di accesso ha subito importanti modifiche ed è articolato nel modo seguente: il 23 luglio 2013 Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi Dentaria; il 24 luglio Medicina Veterinaria; il         25 luglio Scienze dell’Architettura e del Progetto. Tutte le prove inizieranno alle ore 11.00 e dureranno 90 minuti.

Al momento dell’Iscrizioni corsi di laurea on line, è importante sapere che la sede in cui il candidato sostiene il test è in ogni caso considerata “prima scelta”. Il candidato deve contestualmente indicare, in ordine di preferenza, le sedi per cui intende concorrere; per Medicina e chirurgia e Odontoiatria e protesi dentaria, trattandosi di unica prova, occorre obbligatoriamente indicare la scelta del corso di studi, pena l’esclusione dalla prova selettiva. Le preferenze indicate sono irrevocabili. L’immatricolazione ai predetti corsi di laurea e di laurea magistrale a ciclo unico è disposta in relazione alla collocazione in graduatoria che viene redatta tenuto conto dei posti definiti per ciascuno dei corsi di studio e alle opzioni espresse.

Ulteriori informazioni sulle iscrizioni saranno pubblicate sul sito web dell’Università di Sassari.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy